Torna il pubblico all’Auditorium Toscanini di Torino per i concerti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Primo appuntamento il 6 maggio, con Fabio Luisi sul podio e il pianista Alexander Malofeev come solista

Torna il pubblico all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino per i concerti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. A partire da giovedì 6 e per tutti i successivi concerti del mese di maggio, comprese “Le domeniche dell’Auditorium”, i concerti potranno accogliere fino a 200 persone, in accordo con le disposizioni nazionali e della Rai per il contenimento della pandemia. I biglietti potranno essere acquistati online sul sito www.orchestrasinfonica.rai.it o presso la biglietteria dell’Auditorium Rai il martedì e il mercoledì dalle 10 alle 14 o il giovedì e venerdì dalle 15 alle 19, previo appuntamento da fissarsi telefonicamente, chiamando lo 011.8104653/4961, o via mail, scrivendo a biglietteria.osn@rai.itI voucher maturati con l’annullamento dei precedenti concerti potranno essere utilizzati per l’acquisto di nuovi biglietti. 

  • Il primo concerto aperto al pubblico sarà quindi quello diretto da Fabio Luisi con il giovane pianista Alexander Malofeev come solista, in programma giovedì 6 maggio alle 20. I biglietti per i “Concerti di primavera-estate” sono proposti al prezzo unico di 25 euro, mentre quelli da camera della domenica mattina sono proposti al prezzo unico di 5 euro. (Sopra il titolo: il direttore d’orchestra Fabio Luisi e L’OSN della Rai, ph. PiùLuce).

I concerti di giovedì 29 aprile alle 20 e di domenica 2 maggio alle 10.30 si svolgeranno ancora a porte chiuse, senza la presenza del pubblico in sala, ma con le modalità di trasmissione televisiva, radiofonica e streaming precedentemente annunciate. Anche con la riapertura al pubblico, i concerti dell’OSN Rai continueranno a essere offerti gratuitamente in streaming sul portale di Rai Cultura, oltre che su Radio3. Alcuni saranno anche ripresi e trasmessi su Rai5.

Le eventuali modalità di accesso e di vendita dei biglietti per i concerti in programma nel mese di giugno saranno comunicate appena possibile.