“Tintarella day” con frutta e ortaggi al mercato Campagna Amica di Coldiretti a Camaiore. Appuntamento il 24 luglio in piazza Romboni

L’abbronzatura perfetta ma ancora prima sicura parte dalla tavola mangiando frutta e verdura di stagione. Scatta anche in Versilia il “Tintarella Day” in occasione dell’appuntamento settimanale sabato 24 luglio 2021 con il mercato di Campagna Amica in Piazza Romboni a Camaiore (Lu). I produttori dello storico mercato di Coldiretti sveleranno tutti i segreti per una corretta alimentazione in grado di donare e stimolare un’abbronzatura sana, invidiabile e a km zero. E per tutti i clienti del mercato la possibilità di una degustazione di verdura e frutta di stagione preparatoria all’abbronzatura del weekend. “E’ risaputo – spiega Andrea Elmi, Presidente Coldiretti Lucca –  che un’abbronzatura perfetta inizia in campagna dove troviamo tanti prodotti di stagione ricchi di vitamine che fanno bene al corpo e aiutano ad avere una tintarella perfetta. I migliori abbronzanti, naturali, sicuri, sono si trovano in un’alimentazione che ha anche la capacità di difendere l’organismo dalle elevate temperature e dalle scottature. Mangiare sano significa abbronzarsi meglio”. 
Se carote, radicchio e albicocche sono in cima alla hit parade dei cibi che aiutano a prendere la tintarella in maniera naturale, non vanno sottovalutate le proprietà abbronzanti di cicoria, meloni, lattughe varie, sedano, peperoni e pomodori. Il cosiddetto “cibo che abbronza” e che favorisce, grazie alla presenza della Vitamina A, la produzione nell’epidermide del pigmento melanina per donare il classico colore scuro alla pelle. Sono tanti, infatti, tra i frutti e gli ortaggi estivi, gli alleati per la cura della pelle.
Per informazioni www.lucca.coldiretti.it oppure pagina ufficiale Facebook @coldirettilucca