The Season, secondo appuntamento teatrale a Villa La Pietra con “A Trojan Woman’s Tale” (Le Troiane), dalla tragedia di Euripide

Secondo appuntamento a The Season con il teatro, giovedì 28 giugno 2018, alle ore 21.00, al Continuum Theatre di Villa La Pietra, con “A Trojan Woman’s Tale”. Naomi Lorrain, la stessa commediografa The Odyssey: Everyone’s Seeking Something, presentata a The Season 2017, torna con una nuova versione della tragedia di Euripide, Le Troiane. In scena Rosa Gilmore, Naomi Lorrain, Keren Lugo, Carra Patterson e Maggie Siff (nella foto sopra il titolo: Pio Fedi – Il ratto di Polissena, 1865 – Loggia dei Lanzi, Firenze).

The Season, inaugurata nelle scorse settimane con la mostra Inside Out: Camera Obscura Views of Villas and their Environs. The photography of Abelardo Morell (visitabile su appuntamento fino al 14 settembre), proseguirà sino al 3 di luglio con tanti appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria per email a lapietra.reply@nyu.edu o telefonando allo 055 5007210.

The Season
I prossimi appuntamenti

2 luglio, ore 19.00 (Limonaia)
MESSAGE TO THE MESSENGERS: GIL SCOTT-HERON
Screening and concert

3 luglio, ore 21.00 (Teatrino)
SCAPIN, BY MOLIÈRE
 Performed by the NYU Commedia dell’Arte students

The Season è la celebrazione estiva di collaborazioni creative tra artisti, scrittori, musicisti, ed intellettuali che trovano a Villa La Pietra il tempo e lo spazio necessari per perfezionare le proprie creazioni, collaborare con altre discipline, creare nuove opere o reinterpretare i classici. Il risultato del loro lavoro viene presentato ad una “prima” ad un pubblico eterogeneo nello scenario suggestivo dei giardini di questa Villa del XV secolo.

New York University è una delle più grandi università private degli Stati Uniti con più di 40,000 studenti che frequentano 18 facoltà e colleges in cinque principali sedi a Manhattan ed all’estero in Africa, Asia, Europa, Australia e Sud America. Dal 1994 NYU è La Pietra, Firenze. L’Università si è impegnata a ricreare e conservare la cultura e lo spirito cosmopolita del luogo che una volta apparteneva agli Acton. Il sito di Firenze è divenuto in pochi anni uno dei programmi più grandi presenti a Firenze con 300 studenti iscritti ai corsi ogni semestre.

Info:
NYU Florence
Villa La Pietra – Via Bolognese 120, Firenze
Tel. +39 055 5007210 – lapietra.reply@nyu.edu