The Perfect Fit, Yamamay crea la lingerie (attraverso algoritmi e analisi statistiche) che si adatta al fisico delle donne. Testimonial Kate Upton, in attesa del primo figlio

Yamamay prosegue il suo percorso rivoluzionario intrapreso due stagioni fa con la creazione di collezioni che sposano il concetto di “confident beauty”, una bellezza naturale e consapevole, e presenta la nuova collezione autunno 2018: “The Perfect Fit”. Una collezione rivoluzionaria perché non saranno più le donne a doversi conformare alle forme e alle misure della lingerie, sarà la lingerie ad adattarsi alla reale fisicità delle donne.

The Perfect Fit è un progetto di “open innovation” nato nella divisione Ricerca e Sviluppo di Yamamay che ha lavorato con un team di ricercatori universitari per un anno, per analizzare i dati antropometrici di un vasto campione di donne e, attraverso algoritmi studiati ad hoc e analisi statistiche, ha fotografato la reale fisicità della donna di oggi. Un lavoro che ha segnato una nuova era per il brand portando alla creazione di una esclusiva tabella taglie Yamamay che definisce la corrispondenza ideale tra la taglia e la coppa dei reggiseni trasformando il know how modellistico in un modello ingegneristico taglia-coppa, per realizzare reggiseni con il massimo comfort di sempre. Ad ogni capo è stata aggiunta la funzione “fitness” che ha contribuito a realizzare i migliori reggiseni che si possano indossare per comfort, vestibilità e innovazione. Una vera rivoluzione per ogni donna che non dovrà più adattare la sua fisicità a delle misure codificate, ma che troverà il suo naturale comfort.

Per trasmettere questo importante messaggio è stata scelta, per la seconda stagione consecutiva, la bellissima attrice e modella Kate Upton, eletta la donna più sexy del mondo del 2018 da Maxim US. Kate Upton è in attesa del primo figlio e Yamamay è fiera di avere una futura mamma come testimonial, che, con le sue morbide forme, riesce a comunicare la bellezza naturale dell’unicità di ogni donna.
Il nuovo Perfect Fit è stato utilizzato per creare tutte le linee della collezione autunnale, che saranno disponibili nei negozi e online da agosto 2018.