The International Propeller Clubs: Umberto Masucci (Napoli) confermato presidente nazionale. Maria Gloria Giani Pollastrini, presidente del Propeller di Livorno, rappresentante territoriale per il Tirreno

Si è svolta l’assemblea pubblica del The International Propeller Clubs, in modalità remota. Tra gli interventi, quelli dell’Ammiraglio Ispettore Capo. Giovanni Pettorino (foto sotto a sinistra), della direttrice generale per la vigilanza sulle Autorità di Sistema Portuale del Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili, Maria Teresa Di Matteo, del presidente nazionale del Propeller Clubs, Umberto Masucci, in presenza dalla sala “Raimondo Pollastrini” del Comando Generale delle Capitanerie di Porto, a Roma. Si è unito in collegamento video, il presidente di Assoporti Daniele Rossi.

Il presidente Umberto Masucci ha avviato l’assemblea facendo un excursus su quest’anno difficile per l’economia italiana, sottolineando però come il mondo marittimo/portuale sia riuscito ad affrontare questa sfida in modo concreto offrendo, nonostante la terribile pandemia, la massima efficienza ed operatività al servizio del Paese.

Le diverse Autorità presenti hanno lanciato un segnale forte e positivo verso il futuro poiché ora l’Italia è pronta a ripartire ed il mondo dello shipping e dei porti, grazie al Recovery Plan ed ai suoi investimenti, saprà far fronte alla sfida dell’innovazione digitale e della sostenibilità ambientale.

Al termine dell’Assemblea Pubblica, si è svolta in forma privata l’Assemblea Generale dei 25 Propeller Clubs Italiani, nella quale si è deliberata all’unanimità la nomina delle nuove cariche all’interno del Consiglio Direttivo Nazionale, che risulta così composto nelle cariche principali, per il triennio 2021/2024:

Presidente nazionale

Umberto MASUCCI (Presidente Propeller Club Naples)

Vice presidenti

Simone BASSI (Presidente Propeller Club Ravenna) Giorgia BOI (Presidente Propeller Club Genoa) Riccardo FUOCHI (Presidente Propeller Club Milan) Fabrizio ZERBINI (Presidente Propeller Club Trieste)

Segretario generale

Marina TEVINI (Consigliere Propeller Club Genoa)

Tesoriere nazionale

Giuseppe COCCIA (Segretario Propeller Club NapleS)

Rappresentanti territoriali

Adriatico/Ionio – Michele CONTE (Presidente Propeller Club Taras)

Tirreno

Maria Gloria GIANI POLLASTRINI (Pres. Propeller Club Leghorn) – (nella foto sopra il titolo)

Isole

Paolo MOLINELLI (Presidente Propeller Club Palermo)

Rapporti con le istituzioni romane

Donato CAIULO (Presidente Propeller Club Roma)