The Cage Theatre: sold out le tre date (dal 24 al 26 gennaio) di Max Gazzé che celebra i 20 anni del disco “La Favola di Adamo ed Eva”

Tutto esaurito per Max Gazzè al The Cage Theatre di Livorno ove il musicista romano – come annunciato da tempo – festeggia con i fan i 20 anni dello storico disco “La Favola di Adamo e Eva”. Tre serate sold out a Livorno: giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26 gennaio 2019, per l’unica location scelta in Toscana. Dopo i concerti, venerdì torna Orto Cage, mentre sabato si balla con il Cage Night Party di My Generation. 

Correva l’anno 1998, quando uno dei più apprezzati cantastorie dei nostri giorni, Max Gazzè, raccontava con ironia la sua prima “Favola”, quella di Adamo ed Eva, accompagnato da un basso che scandiva, come un metronomo perfetto, un tempo sempre attuale. A distanza di venti anni esatti, “La favola di Adamo ed Eva”, dopo il tour europeo, torna live nei più significativi club italiani. Il The Cage Theatre è una delle cinque location, l’unica in Toscana, scelta da Max Gazzè per celebrare il ventesimo compleanno del disco cult “La favola di Adamo ed Eva”. Sarà un evento unico proposto in 3 serate consecutive al teatrino di via del Vecchio Lazzeretto a Livorno. L’artista per l’occasione riunisce la sua band storica, ripropone sul palco esattamente la scaletta di quel disco e riprende il basso dopo gli ultimi concerti sinfonici del suo decimo album “Alchemaya”.

Il cantante, compositore e bassista torna così alle origini: in quell’esatto momento storico in cui poco più che trentenne giunge alla famosa title track che lo consacrò come uno dei cantautori più amati e apprezzati dal pubblico italiano. Dopo l’uscita del singolo estratto “Cara Valentina” e “Vento d’estate” (cantata con Niccolò Fabi e diventata Disco dell’Estate) Max Gazzè esce nell’ottobre del 1998 con la sua prima Favola, il suo primo vero successo. Da quel disco, fino alla “Leggenda di Cristalda e Pizzomunno”del 2018, in vent’anni Gazzè ha saputo affermarsi con uno stile inconfondibile, sospeso tra il colto e il popolare. Nell’album “La Favola di Adamo ed Eva” i suoi testi più poetici (“L’amore pensato”, “Comunque vada”), le sue composizioni più sperimentali (“Nel verde”, “L’origine del mondo” o “Colloquium Vitae”), sono amati tanto quanto i suoi più noti ritornelli (“La favola di Adamo ed Eva”, “Cara Valentina”), e chi l’aveva visto dal vivo in quel tour, ancora ricorda a fine esibizione il richiamo a gran voce del pubblico, con l’inesauribile coro “Valentina/Non è vero/Che poi mi dilungo spesso/Su un solo argomento”. Per celebrare i venti anni di carriera, Max Gazzè ha così deciso di pubblicare “La Favola di Adamo ed Eva 1998-2018 Anniversary Edition”, tornando sul mercato a distanza di così tanto tempo per riproporre un disco dalla forte identità cantautoriale.

L’inizio del concerto è previsto, per tutte le tre date, alle ore 22.00 (area esterna aperta dalle 20.30, teatro aperto dalle 21.30), con ingresso consentito a tutte le età.

Al The Cage Theatre sono ripartiti i djset, con ingresso gratuito e riservato ai nati dal 2001 in poi: venerdì 25 torna Orto Cage, Orto Dance al The Cage, mentre sabato 26 si balla con il Cage Night Party di My Generation. 

Info: info@thecagetheatre.it – Cageline 392 8857139