The Cage Metal Fest 2016: una serata con Rebeldevil, Nitro Junkies e Scarlet and The Spooky Spiders

Dischi & Live, Livorno

Spazio a The Cage Metal Fest 2016: l’appuntamento è per sabato 17 dicembre 2016 alle ore 22. Il bello della programmazione del club rock gestito dall’associazione The Cage è che ogni settimana si vira da un genere all’altro, da un tema all’altro, per seguire un percorso di ricerca e apertura verso tutte le anime della musica rock. Questa volta, in via del Vecchio Lazzaretto a Livorno, atterra il metal, coniugato in tutte le declinazioni: c’è, infatti, chi lo spinge più verso il blues, chi verso l’heavy o, ancora, verso il death rock e in tante altre direzioni. Un saggio di questo ampio raggio espressivo si avrà grazie a tre gruppi labronici, tutti capaci di farsi valere in Italia e all’estero: stiamo parlando dei Rebeldevil di Dario Kappa Cappanera, dei Nitro Junkies e degli Scarlet and The Spooky Spiders.

I Rebeldevil (letteralmente “diavolo ribelle”, nella foto grande sopra al titolo) sono una  band di stanza tra Livorno e Milano e formata da Gielle Perotti (voce), Dario Cappanera (chitarra), Ale Paolucci (basso) e Ale Demonoid Lera (batteria). Presi uno per uno, sono musicisti storici e di grande calibro, che insieme generano una formazione esplosiva: Dario Cappanera porta con sé la storia della Strana Officina (storica band apripista dell’heavy metal in Italia); Gielle Perotti è lo storico cantante degli Extrema (tra le più grandi band trash metal); Ale Paolucci è il bassista dei Raw Power, gruppo hardcore di lungo corso; Ale Demonoid Lera, infine, è un batterista eclettico che vanta esperienze in band più recenti come Exilia, Addiction Crew e Tasters.

 I Nitro Junkies (foto a lato) sono un quartetto nato nel 2008 e votato al southern metal; basa le proprie influenze su gruppi come Pantera, Motorhead, Black Label Society e altri. GMG, Matt Irons, Giacomo Iarrobino e Luca Lembo definiscono la line up che ha dato vita al disco d’esordio intitolato “Not Everybody Like Us”, di cui è uscito poco fa il video del primo singolo “Like a Man”.

Gli Scarlet and The Spooky Spiders (foto in basso a lato), invece, spingono verso un mix tra horror punk, deathrock e rock’n’roll punk.Sono attivi dal 2003 e hanno girato l’Italia e l’Europa in lungo e in largo; lo scoro settembre 2016 hanno condiviso il palco dell’Estragon di Bologna con gli Afterhours. Adesso arrivano al The Cage con tutta la loro carica e voglia di lasciare il segno.L’ingresso all’evento di sabato 17 dicembre sarà di € 5.

Info: 3928857139 (Cage Line) — info@thecagetheatre.it — www.thecagetheatre.it — A seguire il concerto, come sempre, My Generation – Cage Night Party, ad ingresso libero.

 

Lascia un commento