The Cage, in arrivo (giovedì 14 novembre) il cantautore americano Micah P. Hinson

È un altro grande appuntamento d’oltreoceano quello che andrà in scena giovedì 14 novembre 2019 al Teatrino di via del Vecchio Lazzeretto: Micah P. Hinson è uno dei cantautori folk più influenti della sua generazione. Arriva a Livorno in collaborazione con RADAR concerti

GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE. Ci sono artisti che hanno tanto da dire. Che sia il racconto di un passato tormentato, un’esplosione di emozioni che bruciano dentro o un occhio critico su politica e società, la musica è sempre stata usata come medium di lusso per lanciare un messaggio.

BANNER MICAH – Copia

Micah P. Hinson è uno di quelli che della musica ne ha fatto un pezzo di anima. In collaborazione con RADAR concerti, il The Cage presenta giovedì 14 novembre 2019 la tappa toscana del ritorno del cantautore americano in Italia, in un tour imperdibile che consentirà ai fan italiani di ascoltare dal vivo l’ultimo disco When I Shoot At You With Arrows, I Will Shoot To Destroy You, uscito il 26 ottobre 2018. Hinson è un artista poliedrico, protagonista di una vita forte e tormentata che ha sempre saputo tradurre magnificamente in canzoni; e chiunque conosce un po’ questa storia sa quante volte l’autore di Memphis sia stato sfiorato dall’idea di Apocalisse, morte e rinascita. Per questo ottavo album Hinson ha richiamato a sé tutti quei musicisti che hanno giocato un ruolo fondamentale nella sua crescita musicale: sono loro quei “24 Musicians of the Apocalypse” che compaiono nel disco, ispirati dalle statue della cattedrale di Santiago de Compostela. L’idea di “stop and rebirth” permea l’intero album, registrato in sole 24 ore, narrata con la sincerità che sempre ha accompagnato il folk dell’artista nato in Mississippi. È l’inevitabile destino della condizione umana, quello inesorabile di un inizio e di una fine: senza il primo non ci sarebbe il secondo e viceversa. 

Logo New Cage – Copia

Un album intenso e delicato allo stesso tempo, che mescola la voce calda di Micah P. Hinson al corpo degli strumenti sapientemente scelti, in una celebrazione sublime della classica americana  dalle sensazioni kerouachiane: un’Apocalisse musicale che il pubblico italiano vivrà ancora una volta.

Porte aperte allora dalle 21; per assicurarsi il posto in sala il prezzo del biglietto è di 15 euro più i diritti di prevendita. E chissà se il cantautore americano sarà ispirato dal “chiaro di luna” (ovviamente targato The Cage) per una nuova canzone…

 INFO

info@thecagetheatre.it – Cageline 392 8857139

Prevendite aperte a breve su circuito VivaTicket

https://www.vivaticket.it/ita/event/micah-p-hinson/138779

puoi acquistare i biglietti presso il punto vendita Vivaticket più vicino a casa tua:
https://www.vivaticket.it/ita/ricercapv

Biglietti degli eventi, senza alcun costo di prevendita, presso la biglietteria del The Cage, aperta tutte le sere con eventi in programma. Vai su: www.thecagetheatre.it

pastedGraphic.png

IL PROGRAMMA DI NOVEMBRE 2019

Giovedì 14 novembre – Micah P. Hinson (USA)

Venerdì 15 novembre – SAD / Metallica European Tribute

Sabato 16 novembre – 42 Records Night con I Quartieri + Laago ingresso libero

Venerdì 22 novembre – Strana Officina

Sabato 23 novembre – Julie’s Haircut

Venerdì 29 novembre – Divas / Tarantino Movie Band

Sabato 30 novembre – Rovere + cmq Martina

 

 

pastedGraphic.pngUfficio Stampa Capo Verso – thecage@capoverso.info – 333/6851604