The Cage, è il giorno del pre-opening (3 ottobre) con i Nebula e il loro stoner-rock

La band californiana dei Nebula sceglie il Teatrino di Via del Vecchio Lazzeretto a Livorno come tappa del nuovo tour europeo. Riff pesanti, ritmi potenti e psichedelia per una band storica del genere. A scaldare i motori i locals Rancho Bizzarro e Summ.

03

GIOVEDÌ 3 OTTOBRE 2019. Il The Cage apre con i fuochi d’artificio: sarà infatti una vera e propria esplosione di potenza quella che andrà in scena giovedì 3 ottobre sul palco del Teatrino. Arrivano infatti gli statunitensi Nebula a dare lustro a questo primo evento in preseason in via del Vecchio Lazzeretto: attivi dal 1997, dopo un break di 7 anni (2010-2017) la band di Los Angeles riparte con il tour europeo che segue l’uscita del nuovo disco di inediti Holy Shit, e sceglie Livorno per far ascoltare il proprio stoner-rock potente e massiccio. Un sound devastante, dato dalle chitarre distorte di Eddie Glass e soci (una nuova lineup di musicisti accompagnerà Glass in questo tour), in un concerto allo stesso tempo ricercato e d’impatto. “Squisitamente ignari del mondo che si sviluppa fuori” li definiva AllMusic qualche anno fa, utilizzando una metafora perfetta per esprimere il suono caldo dei fuzz e la psichedelia del power trio californiano, che non segue le mode ma porta avanti in prima linea l’old school del rock anni ’70 con una scrittura diretta e sbalorditiva: uno show assolutamente imperdibile per gli amanti del genere.

La prestigiosa apertura di questo concerto è affidata a due progetti local heroes toscani: i Rancho Bizzarro,  storico progetto stoner-instrumental, che è capace di un solido muro di suono in grado di avventurarsi anche nel terreno del rock n’ roll, contaminando eccellentemente questi due generi senza neanche bisogno di un lead vocalist, e i SUMM, formazione follemente innamorata di fuzz e riff da “spettinare la platea”; una doppietta davvero calibrata e calzante, per iniziare a scuotere la testa fin da subito.

Le porte si apriranno alle 21 (ingresso 13€ in prevendita, 15€ in cassa): per questa anticipazione di stagione non vi sarà il djset a seguire, che partirà da sabato 5 ottobre 2019 con My Generation a ingresso libero. Un antipasto esplosivo per un anno che si preannuncia davvero interessante.

INFO

info@thecagetheatre.it – Cageline 392 8857139

Prevendite aperte a breve su circuito VivaTicket.

Biglietti online: https://www.vivaticket.it/ita/event/nebula-guest/131624 

Biglietti presso il punto vendita Vivaticket https://www.vivaticket.it/ita/ricercapv

Biglietti, senza alcun costo di prevendita, presso la biglietteria del The Cage, aperta tutte le sere con eventi in programma. Vai su: www.thecagetheatre.it