The Cage a Livorno, sabato 9 febbraio live di Ketama126 con l’ultimo album “Rehab”

Il rapper romano Ketama126 della crew Love Gang – 126 presenta live il suo ultimo disco “Rehab” sabato 9 febbraio 2019 al The Cage Theatre di Livorno. In apertura il collettivo trap Sorrowland con il suo album di debutto.

Dopo il combat folk della storica band emiliana dei Modena City Ramblers di sabato 2 febbraio, arriva dalla crew romana della Love Gang (la stessa crew di Carl Brave e Franco126) il giovane rapper e produttore Ketama126. L’evento organizzato da Disco Rout e associazione culturale The Cage propone uno spaccato sulla produzione musicale indipendente più attuale e controversa, e anche più originale e interessante, perché come dice lo stesso Ketama: «Chi pensa che la trap non sia un genere in continua evoluzione, si sbaglia. Se non ti evolvi sei morto». Il trap boy, ex bassista in una cover band dei Black Sabbath, presenterà live il suo terzo disco “Rehab”, pubblicato a sorpresa il 25 maggio 2018 per Asian Fake e Soldy Music (etichetta della crew, prima e vera propria uscita come etichetta discografica) che ad oggi ha totalizzato oltre 4.5 milioni di streams. Un album dal forte profilo identitario, un’opera che rappresenta lo specchio di una parte di vita del giovane rapper romano. Scritto e prodotto dallo stesso Ketama126, “Rehab” è un disco che parla la stessa lingua della trap d’oltreoceano: c’è il disagio sociale, ci sono le droghe e c’è un’attraente commistione tra rap e grunge (le chitarre sono affidate a Generic Animal), con l’aggiunta di qualche incursione emo e techno nel finale: «Al liceo suonavo anche il basso nella tipica cover band dei Black Sabbath, dei Metallica, dei Red Hot Chili Peppers. A un certo punto però, quando sono cresciuto, la mia attenzione si è spostata sul rap. Mi è venuto naturale di mischiare le due cose all’interno della trap». Il termine “Rehab” è da intendersi come riabilitazione attraverso la musica, e come afferma l’artista: «Il concetto di “Rehab” non ha solo a che vedere con la droga. È il volersi disintossicare da qualcosa, vuol dire elevarsi e superarsi. Salire di livello. Una specie di riabilitazione sociale. La musica è la mia Rehab».

L’inizio del concerto è in programma per le ore 22:30 (aperture porte ore 22:00), l’ingresso ha un costo di € 12,00 + diritti di prevendita. É possibile acquistare il biglietto, senza alcun costo di prevendita, presso la biglietteria del The Cage, aperta tutte le sere con eventi in programma. A seguire My Generation – Cage Night Party a ingresso libero.

INFO / info@thecagetheatre.it – Cageline 392 8857139

Prevendite aperte su circuito VivaTicket

https://www.vivaticket.it/ita/event/ketama-126/124073

Prevendite autorizzate: 

Ticketmaster – www.ticketmaster.it

Ticketone – www.ticketone.it

IL PROGRAMMA

sabato 9 febbraio – KETAMA 126 + SORROWLAND

sabato 16 febbraio – POSTINO + Alto

sabato 23 febbraio – JUNIOR CALLY + insvnexvx