Tessuti luxury e ricami stile Messico. Ecco la giacca che evoca le emozioni del viaggio

Moda e Artigianato

Un abbraccio caldo e avvolgente, impreziosito da originali ricami realizzati a mano: è la giacca must have per l’autunno inverno 2018 di Tendresses.154A0342 Come tutti i capi della collezione, la giacca nasce dall’incontro tra lo tra stile e la sartorialità italiani e un tocco etnico metropolitano di grande fascino. Un capo luxury che cattura lo spirito di una viaggiatrice urbana contemporanea, una donna che ama e armonizza i contrasti con uno stile originale: l’eleganza classica di un twill di lana dal tocco british è smitizzato dalle fasce a righe che bordano i polsi, il collo e il fondo della giacca, chiaro richiamo alla bomber college jacket. Ma il dettaglio più originale e inaspettato è il ricamo “mexican style”, realizzato a mano con filo metallico e pietre turchesi. Un mix di dettagli e suggestioni di viaggio alla base della creatività di Tendresses.154A0767

Preziosa nei tessuti e nelle finiture made in Italy, la collezione Tendresses esprime una femminilità decisa e cosmopolita. I materiali lussuosi e rigorosamente naturali – lane, cotone, velluto, sete stampate con raffinati motivi Art Nouveau – sono declinati in una palette colori ricca e vibrante e ingentiliti da dettagli che evocano Londra e il Messico, in un gioco armonico che rappresenta l’amore per il viaggio e per le cose belle del mondo.

Ogni capo è concepito come un piccolo pezzo iconico night&day, un passe-partout adatto alle occasioni speciali quanto ai momenti quotidiani. Un selezionato guardaroba infuso di raffinatezza naturale e rilassata, per coccolarsi e sentirsi sempre speciali.

Lascia un commento