Temporary exhibition (il 6 e 7 giugno) delle opere dell’artista Noumeda Carbone. Alla Chiasso Perduto Gallery aperta da poco in Santo Spirito a Firenze

Firenze, Focus

Beautiful Losers, Art Exhibition by Noumeda Carbone: appuntamento per l’inaugurazione della mostra il 6 giugno 2019 alle ore 19 al Chiasso Perduto Art Galery di via dei Coverelli 4R a Firenze.La mostra sarà visitabile anche il giorno 7 giugno dalle 12.00 alle 21.00.

dileo2

Noumeda Carbone, artista nata a Parigi e cresciuta a Firenze, sarà protagonista il 6 e il 7 di giugno di una temporary exibition alla Chiasso Perduto Art Gallery, un nuovo spazio espositivo nato da poco nel cuore di Santo Spirito in Via dei Coverelli. Per due giorni saranno visibili suoi lavori recenti, per la maggior parte opere su carta di grandi e piccole dimensioni. Con l’uso di inchiostro, pigment liner e pennarello, crea abilmente raffinate immagini dal tono misterioso e sensuale, ricche di dettagli minuziosi e tocchi grafici sorprendenti in cui l’universo femminile è protagonista.

dileo3

“Usando una mano ferma e una tecnica impeccabile, Noumeda Carbone realizza immagini sorprendenti. Come acciaio liquido, gli archetipi femminili che realizza ci presentano realtà dure, avvolte su sfondi spesso letargici. I soggetti rappresentati sono penetranti, perforano il primo piano e le fondamenta su cui sono incappate inaspettatamente. C’è qualcosa di soprannaturale nei lavori di Noumeda Carbone. Terrore e sessualità trascendono una dose costante di oscurità e profondità.” estratto da  I Paint My Mind di Aaron Jones

La creatività di Noumeda Carbone si estende dal mondo della moda alla street art, dall’illustrazione alla scultura ed alla pittura. Recentemente sue opere sono state esposte al Salone del Mobile (Milano), The Illustration Biennial (Paesi Bassi), Palazzo della Triennale (Milano, Italia), WEAR (E) New York, Urban Intimacy, The Strand Gallery (Londra). Alcuni lavori sono stati pubblicati su Vogue Trends, Rolling Stone Magazine, Trendland, Hi-Fructose magazine e Glamour.

https://www.noumeda.com/

La mostra è promossa e sostenuta da LAO Le Arti Orafe Jewellery School.

 

Lascia un commento