TEMPO REALE FESTIVAL. Elio Martuscello, docente e performer, chiude la Sezione Y con le sue “pratiche improvvisative”. Il 2 ottobre alla Limonaia di Villa Strozzi

Il performer e docente napoletano Elio Martuscello, eclettico conductor di live electronics, musicista che, nel corso degli anni, ha attirato sempre più l’interesse di musicisti di varia estrazione, con le sue pratiche improvvisative e di ricerca sonora, “scolpisce il suono in vellutati ambienti acustici”.

martusciello_conduction

Elio Martuscello (nelle foto: sopra il titolo durante una performance e a lato in veste di direttore) chiude il Tempo Reale Festival sezione Y, mercoledì 2 ottobre 2019, h. 21.30 alla Limonaia di Villa Strozzi, con le sue pratiche improvvisative e la sua particolare conduction – basata su un linguaggio di segni che indicano gli eventi sonori da eseguire, sempre in movimento e in trasformazione – in un laboratorio intensivo che dà origine a una performance assolutamente originale che punta alla collaborazione fra generi e realtà sonore distanti in un percorso per improvvisatori unico nel suo genere.

L’Ensemble elettroacustico composto dai partecipanti al laboratorio di improvvisazione Conduction di Elio Martusciello, ha lavorato sull’assenza di verticalismo con una onnipresente attenzione al concetto di integrazione e collaborazione fra generi e realtà sonore.

Con il sostegno di SIAE – Classici di Oggi 2018-19

Biglietti concerti euro 5
Villa Strozzi e Limonaia di Villa Strozzi, via Pisana 77, Firenze
Informazioni:festival@temporeale.it, tel. 055717270