Teatro per ragazzi: al Teatro Verdi di Casciana Terme arriva “Ernesto papero maldestro”

Teatro ragazzi con uno spettacolo di burattini per bambini e famiglie, al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa), in Via Regina Margherita 11. Domenica 2 dicembre 2018 alle 17,00, Terzo Studio presenta “Ernesto papero maldestro”. Di e con Italo Pecoretti.

Italo Pecoretti è attore, musicista, regista e burattinaio, tra i più bravi e rinomati in Italia, ha partecipato a numerosi festival di teatro strada e di figura, cura e dirige numerosi progetti di teatro scuola. Ernesto, è una sua creazione, è un papero buffo e maldestro, confusionario e gradasso. In questo delizioso e divertente spettacolo Ernesto imparerà a sue spese incontrando una farfalla, una puzzola ed un feroce leone, di non essere il “migliore” come aveva sempre pensato. Una storia di animali che diviene metafora per l’educazione alla tolleranza. Con pupazzi e musica dal vivo organetto diatonico e chitarra.

Informazioni al 328 0625881 e 3203667354, info@guasconeteatro.it, www.guasconeteatro.it. Biglietti: 7 euro intero adulti – 5 euro ridotto per bambini fino a 12 anni.

L’appuntamento è organizzato da Guascone Teatro, per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle.

Associazione Internazionale di Teatro Guascone nasce nel 1989, dalla voglia di cinque attori di immergersi mani e piedi nel mondo dell’ideare, fare, distribuire spettacoli; il tutto era condito dal birichino istinto alla provocazione (sebbene poetica), dalla necessità di sentirsi gruppo, squadra, compagnia. I guasconi dei mulini a vento. Una improbabile creatura nata dal passionale matrimonio tra un filibustiere ed una massaia. Guascone come idea capace di avvicinare scorribande zingaresche e sgangherate all’idea di isola protetta, di una casa dove riposarsi e coccolare poesia, stupore, incanto.