Teatro junior: tutto pronto alla Versiliana dei Piccoli per il debutto stagionale degli spettacoli per bambini., Il 4 luglio appuntamento con “Il drago dalle sette teste” dei Pupi di Stac

Tutto pronto alla Versiliana dei Piccoli per il debutto del primo spettacolo dedicato ai bambini con “Il Drago dalle Sette teste” in programma giovedì 4 luglio 2019 alle 18.30 allo spazio bambini. Progettato da Fondazione Versiliana e Fondazione Toscana Spettacolo con la consulenza artistica de Lo Studio Martini, il cartellone degli spettacoli (come già annunciato su www.toscanaeventinews.it) si comporrà di  15 eventi bisettimanali (ogni martedì e  giovedì fino al 27 agosto). 

“E’ un cartellone leggero,  divertente e all’insegna della toscanità   – spiega Massimo Martini, consulente artistico della Fondazione Versiliana – che mira a promuovere presso il pubblico dei più piccini la cultura del teatro favorendo un processo di crescita culturale. Gli spettacoli saranno messi in scena da alcune delle più importanti compagnie toscane di teatro per ragazzi e spazieranno dal teatro dei burattini, al teatro d’attore e di figura, marionette,  pupazzi in gommapiuma e acrobazie”

 “Il drago dalle sette teste”  in scena giovedì 4è uno spettacolo di burattini di Enrico Spinelli, regia di Giulio Casati della compagnia Pupi di Stac, una fiaba avventurosa piena di incantesimi e colpi di scena. Nella rete del giovane pescatore Gianni finisce un pesce magico che in cambio della salvezza gli dona una conchiglia, una spada arrugginita e un compagno fedele, il cane Carlino. Assieme ai fratelli, il ragazzo affronta avventure e terribili pericoli, ma nei momenti decisivi gli vengono in aiuto la propria audacia e gli strani oggetti regalati dal pesciolino.” (5,00 euro a biglietto).

Presentando all’ingresso dello spazio bambini il biglietto dello spettacolo del giorno, si potrà accedere alle attività con un biglietto ridotto del costo di 1,00 €

Lo spazio bambini, coordinato da Valentina Benassi,  ospiterà anche come di consueto, a partire dalle 17:00, i laboratori creativi e artistici con tempere, pennarelli e matite per dar libero sfogo alla propria fantasia, oltre all’”angolo morbido” per i piccolissimi.

Per info WhatsApp: 3292391694