Teatro delle Arti di Lastra a Signa: l’11 marzo ci sono “I musicanti di Brema” rivista da Roberto Caccavo, Francesco Giorgi e Fausto Berti in chiare teatral-musicale

Continua venerdì 11 marzo 2022 (ore 21) con “I musicanti di Brema” la rassegna “Il teatro per tutti” del Teatro delle Arti di Lastra a Signa: appuntamenti pensati per la famiglia, con biglietti a prezzo speciale di 8 euro (adulti) e 5 euro (bambini): gli interessati possono prenotare o acquistare i biglietti alla cassa del teatro (tel. 055 8720058 www.tparte.itbiglietteria@tparte.it).

Roberto Caccavo, Francesco Giorgi e Fausto Berti portano sul palco la celebre fiaba dei fratelli Grimm, rivisitandola in chiave teatral-musicale: il risultato è un gioco di immagini, suoni e parole che trasporta bambini e adulti nel mondo della fantasia. (Sopra il titolo: ph. di Marina Masini)

Si rinnova così la magia di “Fiabe Jazz”, format ideato dal trio che esalta il concetto di imprevisto, perché “quando si è a bordo di una mongolfiera in balia delle correnti d’aria, noi possiamo solo decollare o atterrare, la direzione la decidono il vento, il fato, l’imprevisto”. Da qui l’uso del termine “jazz”: “Come nel jazz la variazione sul tema principale è di vitale importanza. Musica e racconto variano attraverso il coinvolgimento del pubblico senza mai perdere di vista il punto di partenza”.

La rassegna “Il teatro per tutti” continua venerdì primo aprile “Qamar e Budur”, spettacolo tratto dal noto racconto de “Le Mille e Una Notte”.

La stagione del Teatro delle Arti è organizzata da Comune di Lastra a Signa e Teatro Popolare d’Arte, con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze e con il contributo di BCC-Banco Fiorentino, Coop Unicoop Firenze e Fondazione CR Firenze in collaborazione con Rat-Residenze Artistiche della Toscana e Arci.
Informazioni e prenotazioni: Teatro delle Arti – viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa (FI) – tel. 055 8720058 www.tparte.itbiglietteria@tparte.it.

 

Facebook Teatro Delle Arti Lastra Instagram Teatrodellearti_lastra

www.tparte.it

 

Biglietti
Intero 15 euro
Ridotto 13 euro per over 65, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale e Amici del Museo Caruso, soci Arci
Ridotto 8 euro fino a 26 anni
Biglietti 8 euro adulti, 5 euro bambini per rassegna Teatro per tutti
Ridotto 5 euro per operatori del settore spettacolo
Ridotto 11 euro per tesserati Casateatro
Carnet di 8 spettacoli 80 euro

Prevendite
Prevendite online su www.ticketone.it e nei punti vendita dei circuiti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita compresa la Coop Lastra a Signa.  Presso il teatro delle Arti tutte le sere di spettacolo dalle 19.00. Da un’ora prima in occasione di proiezione cinematografica.

Info e prenotazioni
Teatro delle Arti – viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa (FI)
Tel. 055 8720058 – teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.com
promozione@tparte.itwww.tparte.it