Teatro del Silenzio a Lajatico: Bocelli e “Andrea Chénier”. Prima data il 28 luglio già sold out, inserita una seconda serata lunedì 30

Il Teatro del Silenzio, avvolto dalla splendida campagna attorno a Lajatico, anche quest’anno torna ad animarsi con Andrea Bocelli che sarà protagonista dell’opera “Andrea Chéner”, un titolo a lui molto caro grazie anche alla registrazione di un’aria che l’artista fece quando non aveva ancora dieci anni.

teatrodelsilenzio2

Un’opera dell’amore, con brani famosissimi come “Un dì all’azzurro spazio” (cliccare per ascoltare Bocelli), ispirata alla vita del poeta francese André Chénier (1762 – 1794). Un’opera che emoziona e cattura lo spettatore fin dalle prime note. L’autore della musica di questo capolavoro, in quattro atti, è il compositore Umberto Giordano.

Due saranno le date del Teatro del Silenzio con Andrea Bocelli protagonista (foto sopra il titolo, da YouTube). La prima il 28 luglio 2018 (ore 20.15), già sold out da tempo. Per cui è stato deciso di mettere in cartellone una seconda serata, il 30 luglio (ore 20.15), per la quale sono ancora disponibili dei biglietti (prezzi a partire da 98 euro).