Teatro Comunale di Bologna: su Classica HD (ore 20) in differita “Luisa Miller” firmata da Mario Nanni, sul podio Daniel Oren. In prima visione alle 21.30 sul canale 136 di Sky Italia

In occasione dell’ultima recita di Luisa Miller di Giuseppe Verdi in scena giovedì 9 giugno 2022 alle 20, al Teatro Comunale di Bologna, Classica HD trasmette lo spettacolo in differita e in prima visione alle 21.30 sul canale 136 di Sky Italia. La nuova produzione dell’opera è firmata per regia, scene, costumi e luce dal progettista e artista della luce ravennate Mario Nanni (in arte marionanni) e vede sul podio il direttore d’orchestra israeliano Daniel Oren, che lo scorso gennaio ha inaugurato la Stagione 2022 della Fondazione lirico-sinfonica felsinea dirigendo la Tosca di Puccini. (Tutte le foto che accompagnano questo post sono di Andrea Ranzi).

 

Protagonisti il soprano greco Myrtò Papatanasiu (sopra il titolo e a sinistra) nel ruolo del titolo, il tenore statunitense Gregory Kunde come Rodolfo, il baritono Franco Vassallo come Miller, il basso-baritono Marko Mimica nei panni del Conte di Walter e il mezzosoprano Martina Belli (in basso, con l’abito nero) in quelli di Federica. Completano il cast Gabriele Sagona (Wurm), Veta Pilipenko (Laura) e Haruo Kawakami della Scuola dell’Opera del TCBO (Un contadino). L’Orchestra e il Coro, preparato da Gea Garatti Ansini, sono quelli del Teatro Comunale di Bologna.

Lo spettacolo sarà trasmesso in replica su Classica HD ogni giorno, da venerdì 10 giugno a giovedì 16 giugno (orari disponibili sulla guida del canale).