Teatro a Zero Watt ovvero Utopia del Buongusto va nel bosco alla luce del sole. Il 31 agosto nella Valle dei Mulini a Colognole (Collesalvetti) ci sono Valentina Grigò e Pamela Larese con “Prese d’aria”. Il 3 settembre nel Giardino Storico di Bugola va invece in scena “Ragazzacci. Non è ancora l’età per le cravatte” (ore 21.30)

Teatro a Zero Watt. Al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto, a cura di Guascone Teatro, per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle, ecco il teatro nel bosco, alla luce del sole e a voce nuda. 

Mercoledì 31 agosto 2022 alle 18,00, nella Valle dei Mulini a Colognole, comune di Collesalvetti (Livorno), LeDueDiNotte presentano “Prese d’aria”. Opere classiche prese alla leggera, di e con Valentina Grigò e Pamela Larese. 

Lo spettacolo – Prese d’Aria è un’Opera delle Opere, oppure un’opera buffa che mette in scena con umorismo gentile e sfrontato il mondo stesso dell'”Operà”. Una cantante e una pianista, all’apertura del sipario immaginario, tentano la classica esecuzione del repertorio, ma ogni brano si intreccia con la loro vicenda surreale e diventa un’occasione per confidarsi e coinvolgere il pubblico, ovvero i colleghi del coro muto, nei loro drammi tragicomici. LeDueDiNotte, nel loro stile allegro e spiazzante, propongono uno spettacolo di teatro musicale (pianoforte, fisarmonica e voci) ironico e incalzante, tout public. Torna la seconda edizione di teatro nel bosco. 

Alle 20,00 cena in luogo con “Dinner Box” a cura di “TeLoCucinoIo” ad euro 12,00. Ovvero, prenota la tua Dinner Box porta un Plaid e vieni a mangiare con noi nel bosco. Eccezionalmente lo spettacolo è ad ingresso gratuito e alle ore 18,00. Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354. Da non perdere: una visita all’acquedotto settecentesco di Colognole.

In provincia di Livorno “Utopia del Buongusto” prosegue sabato 3 settembre 2022 alle 21,30 nel Giardino storico di Nugola, Collesalvetti, con Guascone Teatro che presenta “Ragazzacci – Non è ancora l’età per le cravatte”. Di e con Andrea Kaemmerle e Riccardo Goretti. Eccezionalmente lo spettacolo è ad ingresso gratuito. Cena presso il ristorante “TeLoCucinoIo” a euro 15,00. Informazioni e prenotazioni: 3280625881 – 3203667354. Da non perdere: le mura storiche della vecchia Nugola.