TEATRI IN TOSCANA. Attività sospese, rinviati spettacoli ed eventi per la situazione coronavirus

FONDAZIONE TOSCANA SPETTACOLO ONLUS: ATTIVITÀ SOSPESA FINO AL 3 APRILE

In base al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, i teatri con cui collabora la Fondazione Toscana Spettacolo onlus – a seguito delle comunicazioni delle Amministrazioni Comunali – sospendono le attività fino al 3 aprile  2020. 

Il Decreto del 4 marzo all’articolo 1 – “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19” – prevede infatti, al comma b, la sospensione degli spettacoli di qualsiasi natura “che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”.

Si proverà comunque a recuperare gli spettacoli annullati a partire da aprile. 

La Fondazione Toscana Spettacolo è profondamente dispiaciuta per questa situazione ed esprime la sua vicinanza al pubblico e a tutti i lavoratori dello spettacolo colpiti da questo provvedimento.

TEATRO COMUNALE DI PIETRASANTA, SOSPESO LO SPETTACOLO CON ROCCO PAPALE

La Fondazione Versiliana comunica che in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, lo spettacolo “Coast to Coast” con Rocco Papaleo in programma questa sera ( 5 marzo 2020) al Teatro Comunale di Pietrasanta è sospeso.

I rimborsi saranno effettuati entro il 31 marzo con le seguenti modalità: I biglietti acquistati on line sul sito Ticketone saranno rimborsati direttamente da Ticketone. I biglietti acquistati nei punti vendita Ticketone saranno rimborsati rivolgendosi al punto vendita di acquisto.

I biglietti acquistati presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta saranno rimborsati presso la biglietteria stessa che sarà aperta nei seguenti giorni e orari: giovedì 12, giovedì 19 e giovedì 26 marzo dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Per informazioni 0584 265735, 0584 265762 www.versilianafestival.it 

TEATRO DI RIFREDI – FIRENZE

A seguito del decreto governativo del 4 marzo 2020, il Teatro di Rifredi comunica quanto segue:

  • Lo spettacolo I PROMESSI SPOSI, in programma venerdì 6 e sabato 7 marzo è rinviato a dicembre 2020
  • Lo spettacolo THE PRIMITALS in programma dal 12 al 15 marzo è rinviato alle seguenti date: dal 22 al 25 ottobre 2020

Per chi avesse acquistato i biglietti, questi restano validi per le nuove date, con possibilità di cambiare giorno avvisando la biglietteria.

Per i rimborsi daremo maggiori informazioni nei prossimi giorni.

Per il momento restano in sospeso le repliche de IL PRINCIPIO DI ARCHIMEDE previste dal 19 marzo al 5 aprile in attesa di ulteriori disposizioni governative.

L’ATTIVITÀ AL FUNARO DI PISTOIA. SOSPESI GLI SPETTACOLI E IL PREMIO LETTERARIO IL CEPPO. RESTA ATTIVO IL SERVIZIO DELLA BIBLIOTECA

In seguito alle indicazioni del DPCM emanato ieri dal Governo vegono annullati al Funaro gli spettacoli di domani venerdì 6 marzo e di sabato 7 marzo. Il Centro sospende le attività in programma e resterà chiuso fino a domenica 15 marzo. A differenza di quanto annunciato lo spettacolo per bambini in programma al Funaro sabato 7 marzo 2020, alle ore 17.00 “Fiabe toscane” non andrà in scena. Cancellati anche gli appuntamenti con il Premio Letterario Internazionale il Ceppo, a cura dell’Accademia Internazionale del Ceppo Onlus inizialmente previsto per venerdì 6 marzo, alle ore 17.30 e con “Floema”, a cura di Associazione Teatrale Pistoiese, previsto  per lo stesso giorno alle ore 21.00.

Tutte la attività del Funaro, compresi i laboratori di teatro e il servizio di consultazione in Biblioteca, sono sospese. Resta invece attivo il servizio di prestito della Biblioteca. Il Centro e la sua segreteria resteranno quindi chiusi fino al 15 marzo. La segreteria risponderà come sempre al numero 0573 977225 dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00.

Aggiornamenti eventuali verranno comunicati anche attraverso la pagina Facebook il Funaro.

IL FUNARO CENTRO CULTURALE

Via del Funaro 16/18 – 51100 Pistoia – Italia

T/F +39 0573 977225 – T +39 0573 976853 – MAIL info@ilfunaro.org

WEB www.ilfunaro.org – FACEBOOK Il Funaro

VILLA BERTELLI A FORTE DEI MARMI SOSPENDE IL PROGRAMMA FINO AL 3 APRILE

Villa Bertelli, in ossequio alle direttive emanate dal Governo italiano e a quanto disposto dal Comune di Forte dei Marmi, sospende tutte le manifestazioni in programma fino al 3 aprile. “Consapevoli della delicatezza del momento storico che stiamo vivendo – dichiara il presidente Ermindo Tucci- abbiamo detto stop alle occasioni di aggregazione, quali sono gli eventi, che siamo soliti promuovere per il nostro affezionato pubblico. Non si tratta di un annullamento del calendario, ma di una sospensione e riprenderemo la programmazione appena la crisi sanitaria sarà passata. Le manifestazioni non presentate saranno semplicemente rinviate a date successive, alle quali stiamo già lavorando.  Sarà nostro preciso impegno- conclude il presidente- comunicare a breve i nuovi appuntamenti”. 

QUARANTHANA SAN MINIATO, RINVIATO IL CONCERTO DEL BLACKBIRD QUARTET. ATTIVITÀ SOSPESE ANCHE AL TEATRINO DEI FONDI

Preso atto del nuovo DPCM del 4 marzo, firmato dal premier Conte, le attività teatrali sono sospese fino al prossimo 3 aprile 2020.  Il concerto dei Blackbird Quartet previsto  al Quaranthana di San Miniato è rimandato a data da destinarsi. Sospese fino al 3 aprile anche le attività di teatro, di cinema e spettacoli di qualsiasi natura del Teatrino dei Fondi. Gli spettacoli verranno recuperati a data da destinarsi.