Tavola, la casa, l’albero… “Natale a GreenheArt”, alla scoperta dei segreti per un addobbo perfetto

Sabato 10 novembre 2018 a Picciorana-Lucca arriva il “Natale a GreenheArt”: l’Emotional Space dei Giardini Marino Favilla cambia veste e si prepara con anticipo alle festività proponendo luci e oggetti in tema natalizio. Alle ore 17 durante un incontro curato da Gina Truglio della Libreria Ubik, a cui parteciperanno la flower designer Paola Carnicelli e la interior designer Tamara Pasquinucci, saranno presentati libri e idee per creare l’atmosfera natalizia ideale per la nostra tavola, la nostra casa e il nostro albero.

Si partirà con la proposta libraria di “Vi racconto… una tavola. 20 modi insoliti di apparecchiare la tavola” di Elisa Lupatelli (Monte Meru Editrice, 168 pagine). Dato che il Natale è anche un momento conviviale, l’autrice ci dà degli insoliti spunti creativi per apparecchiare in occasione delle feste, quando si ricevono parenti e amici. Come scrive Anna Moroni nella prefazione del volume: “L’autrice propone il riutilizzo di vecchi oggetti da cucina e cose che si possono recuperare in casa e che mai si penserebbe di trovare in tavola. Anche il riciclo di differenti materiali, rielaborati in chiave creativa, caratterizza e definisce i lavori contenuti nel testo”.

Si proseguirà con i suggerimenti pratici di Paola Carnicelli, esperta nel realizzare addobbi floreali per la tavola e per l’albero di Natale, e di Tamara Pasquinucci, specialista nel trasformare l’ambiente della casa in perfetto stile natalizio, che nel mese di novembre terranno a GreenheArt due workshop su “cura della tavola e illuminazione”.

I prossimi appuntamenti culturali

NOVEMBRE
Sabato 10 novembre 2018 ore 17
Arriva il “Natale a GreenheArt”: presentazione di libri e idee per creare l’atmosfera natalizia ideale per la nostra tavola, la nostra casa e il nostro albero a cura di Gina Truglio

Giovedì 15 novembre 2018, ore 18,30
“Cosa c’è dietro l’angolo? La consulenza patrimoniale”, talk show su finanza, economia e cultura a cura di Livia Bartoli

Domenica 18 novembre 2018, ore 18
“I colori del cuore. Viaggio nel mondo delle piante e delle loro vibrazioni”, talk show a cura di Carol Lucchesi e Rosanna Capitani (Je suis BB) con Paola Favilla (Vivai e Giardini Marino Favilla), Paolo Mandoli (Pres. Ass. Don Franco Baroni), Alessandro Marino Merlo (agronomo), Elena Carmignani (biologa nutrizionista), Maria Maddalena Vertuccio (artista). Ospite della serata il soprano Cosetta Gigli. Ingresso a offerta libera a favore dell’Associazione Don Franco Baroni.

Venerdì 23 novembre 2018 ore 21,30
“Storie al femminile”: performance teatrale di Antonella Lucii. Con la partecipazione di Manuela Crisanti.

DICEMBRE
Domenica 2 dicembre 2018
ore 16 “Il nuvolo innamorato”, narrazione per bambini di e con Marica Bonelli (Coquelìcot Teatro) e con accompagnamento musicale di Sara Stefanutti, flauto traverso
ore 21,30 Concerto di Lorenzo Vignando, ukulele

Sabato 8 dicembre 2018 ore 21,30
Concerto di beneficenza con il Canticum Novum Gospel Choir diretto da Marco Del Pino. Serata a cura di Veio Torcigliani

Domenica 9 dicembre 2018 ore 16
“Playtronica. Le piante prendono vita a ritmo di musica”, appuntamento per famiglie e bambini a cura di Luca Guarducci

Domenica 16 dicembre 2018
ore 16 Intrattenimento per famiglie e bambini con il percussionista Gennaro Scarpato
ore 21,30 Concerto di Gennaro Scarpato

Venerdì 21 dicembre 2018 ore 21,30
“Appuntamento con Marilyn”, racconto scenico a cura di Maurizio Vanni, con Enrico Marchi (psicoterapeuta), Ilaria Favali (attrice), Raffaele Pianigada (chitarrista) e Elisa Martini (cantante)

Per info
GreenheArt by Giardini Marino Favilla
Via di Picciorana, 262/A – Picciorana / Lucca
Cell. +39 392 2661159
www.greenheartfavilla.it
info@greenheartfavilla.it