TASTE 2017. Il caffè secondo La Marzocco: degustazioni, campionato italiano per baristi e True Artisan Cafè

In cantina e in cucina

La Marzocco – leader mondiale nella produzione di macchine per caffè tradizionali di alta gamma “handmade in Florence”, icona dello stile italiano nella coffee community globale – presenta a Taste, il salone del gusto in scena a Firenze dall’11 al 13 marzo 2017, uno spazio interattivo e didattico unico, al Teatro dell’Opera: dal format True Artisan Café – un originale coffee shop pop-up – alle sessioni di Cupping (degustazioni di miscele e mono-origini, lunedì 13 marzo alle ore 12), alla nuova edizione del campionato italiano per baristi Grand Prix – Profili di Pressione con la rivoluzionaria tecnologia “pressure profiling” (sabato 11 marzo: 10/12.30 – prima manche; 13.30/16 – seconda manche; domenica 12 marzo: 14/15.30 – finale).

Tra gli altri progetti speciale del salone, che ha il suo cuore alla Stazione Leopolda (e dintorni) ed è accompagnato anche da FuoriDiTaste (eventi in giro per la città), sono da ricordare:

Un distillato di prelibatezze made in France. Grazie a un gemellaggio tra la città di Firenze e Reims, capitale della regione Champagne, e con il supporto del Comune di Firenze, tre aziende eccellenti di Reims saranno a Taste con i loro prodotti – dallo Champagne alla senape e agli aceti, fino ai famosi biscotti rosa. I marchi: Arlaux Champagne, CB Clovis e Maison Fossier.

“Racconti in Nuce. Storie di risvegli e vite quotidiane”: il nuovo libro di Leonardo Romanelli.
Tante piccole storie che prendono vita dal momento del risveglio, nel volume di Romanelli – gastronomo, sommelier, cuoco, giornalista, commediografo, scrittore, autore e conduttore radiotelevisivo. “Racconti in nuce” (Mauro Pagliai Editore) sarà presentato lunedì 13 marzo alle 10.30 – Area Ring.

Si rinnova il Fumoir di Taste nel suggestivo porticato del Teatro dell’Opera di Firenze. Area relax e di aggregazione, in collaborazione con Club Amici del Toscano, lo spazio Fumoir ospita incontri e degustazioni di birre, vini, cioccolato, caffè e distillati selezionati, in abbinamento ai sapori e all’effluvio dei migliori puff nazionali.

Acqua Plose, sponsor tecnico di Taste 12. L’azienda altoatesina Fonte Plose è ancora una volta sponsor tecnico di Pitti Taste, per fornire tutti i giorni di manifestazione la sua acqua pura e leggerissima. E a questa edizione presenta al pubblico la nuova “Tea Collection BioPlose”.

Lascia un commento