Shakespeare

Tanti sogni di mezza estate nel parco del Museo di storia naturale del Mediterraneo a Livorno. Due serate itineranti all’insegna del celebre testo di Shakespeare

Livorno, Teatro e Danza

Un fine settimana all’insegna di Shakespeare è la proposta del Laboratorio Aperto del Nuovo Teatro delle Commedie che affronta in modo originale la commedia Shakespeariana “Sogno di una notte di mezzaestate”, facendo esplodere il senso e ogni punto di riferimento, per avvicinarsi il più possibile, alla dimensione del sogno e del perdersi nel bosco.

Lo spettacolo, che andrà in scena a Livorno sabato 6 e domenica 7 luglio 2019, a partire dalle ore 21.15 nel parco del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma, 234), è in realtà una messa in scena itinerante, dove gli spettatori saranno invitati ognuno a costruire il proprio sogno e a ricercare la propria parte di verità, nel percorso che, autonomamente, costruiranno e nelle scene che, passo passo, incontreranno nel giardino del Museo.

Non un unico spettacolo, quindi, ma tanti quanti saranno i sogni che gli spettatori saranno disposti a seguire e interpretare, colmando la distanza tra ciò che è vero e quel che è apparenza.

 musmed@provincia.livorno.it

tel. 0586.266711-34

2 comments

    • Buongiorno, vedo ora il suo post. Provvedo a correggere, ma la prenotazione obbligatoria era presente nel comunicato stampa che ho ricevuto. Un cordiale saluto. Elisabetta Arrighi

Lascia un commento