Sullo sfondo notturno del Fanale di Livorno si presenta (l’11 agosto alle ore 21.30) il libro “Fari della Toscana e della Liguria” della giornalista Elisabetta Arrighi e della fotografa Biancamaria Monticelli. Appuntamento sulla terrazza dei Bagni Tirreno

La serata di giovedì 11 agosto 2022 (dalle 21.30) sarà illuminata non solo dai lampi del Fanale, ma anche dalle pagine del libro “Fari della Toscana e della Liguria” che sarà presentato sulla terrazza dei Bagni Tirreno di viale Italia a Livorno grazie all’:invito del titolare Gianfranco Giachetti. Sarà Cristina Lucetti a dialogare con Elisabetta Arrighi, giornalista, e Biancamaria Monticelli, fotografa, che firmano il volume diffuso dal quotidiano Il Tirreno.

Un progetto reso possibile grazie alla Marina Militare, alla Guardia Costiera per il supporto logistico, al comando Marifari di La Spezia (CV Alessandro Cirami), alla sponsorizzazione di Fondazione Livorno e Fondazione Livorno Arte e Cultura, alla diffusione tramite il quotidiano Il Tirreno.

Il programma della serata sarà completato dalla proiezione di un video legato al libro. Ingresso libero.

Nella foto sopra intitolo: particolare della copertina del volume – Faro dello Scoglietto / Portoferraio.