Stessi strumenti e stessi abiti: i Beatbox fanno rivivere alla Versiliana l’energia e il fascino dei mitici Beatles

E’ molto più che un semplice tributo ai Beatles. Quello che andrà in scena venerdì 25 agosto 2017 (inizio ore 21.30) sul palco della Versiliana a Marina di Pietrasanta. beatbox1È non solo un omaggio alla musica dei Beatles, ma un vero e proprio concerto evento che si propone di far rivivere l’energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool. Niente è lasciato al caso nella performance dei Beatbox (produzione Rockopera, nella foto a sinistra uno dei componenti del gruppo), per ottenere il risultato desiderato: dalla strumentazione, identica a quella usata dai Beatles nei loro storici concerti, ai vestiti, confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournèe americana dei Fab Four.

beatlesveri
I veri Beatles

A dare vita a questo progetto, quattro musicisti dal curriculum più che nobile: Alfio Vitanza, Mauro Sposito, Riccardo Bagnoli e Guido Cinelli che vantano collaborazioni con i grandi nomi del pop italiano.

Uno show che attraversa i ricordi e le scoperte di più generazioni, con esecuzioni fedelissime a quelle originali, per riscoprire l’entusiasmo e la positività dei mitici anni ’60. (biglietti da 20 A 35 Euro . Info 0584 265757 www.versilianafestival.it)

La serata è dedicata all’Associazione Amici del popolo Guaranì (www.amicidelpopologuarani.org) ed è promossa e organizzata da Fondazione Versiliana in collaborazione con Fondazione Banca del Monte di Lucca insieme a Fondazione Lucca Sviluppo.