#StrozziNight, una serata speciale dedicata ai giovani fra mostre (“Nascita di una Nazione”) e installazioni (“The Florence Experiment). Ma anche musica e un aperitivo speciale

Giovedì 7 giugno 2018 Palazzo Strozzi dedica una serata speciale ai giovani con la seconda edizione della #StrozziNight. Durante la serata il cortile si animerà di attività e musica fino a mezzanotte con uno speciale aperitivo realizzato da Strozzi Caffè e le mostre aperte a prezzo ridotto per tutti i giovani.

BIGLIETTO SPECIALE UNDER 30
Dalle 19.00 alle 23.00 gli under 30 potranno usufruire di uno speciale biglietto a 6 € che darà accesso sia alla mostra Nascita di una Nazione. Tra Guttuso, Fontana e Schifano e all’installazione The Florence Experiment (nella foto sopra il titolo), il progetto dell’artista Carsten Höller realizzato insieme al botanico Stefano Mancuso.

GIOVEDÌ X I GIOVANI
Dalle 19.00 alle 22.30 i visitatori della mostra Nascita di una Nazione potranno interagire nelle sale con gli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana e dell’istituto Ernesto Balducci che forniranno informazioni e approfondimenti sulle opere esposte e sui loro autori.

MUSICA E ATTIVITÀ IN CORTILE
19.00-24.00 dj set di Andrea Mi
21.30 Nicola Giannini, Surround Concert for Ice Tape and Live Electronics

Scopri le altre attività nel cortile di Palazzo Strozzi durante la StrozziNight realizzate in collaborazione con il collettivo di grafici Muttnik.

SPECIALE APERITIVO
Per l’intera serata Strozzi Caffè offrirà uno speciale aperitivo a buffet al prezzo di 10 €.

L’evento costituisce il momento conclusivo del percorso Alternanza Scuola-Lavoro presso la Fondazione Palazzo Strozzi. Il progetto ha permesso a un gruppo di 14 studenti provenienti dal Liceo Artistico di Porta Romana (Firenze) e dall’Istituto Ernesto Balducci (Pontassieve) di confrontarsi con i processi che stanno dietro l’organizzazione delle mostre e degli eventi di Palazzo Strozzi. Per la serata del 7 giugno gli studenti sono stati coinvolti, con il coordinamento del team della Fondazione, nell’organizzazione di tutti gli aspetti dell’evento: programmazione e gestione delle iniziative del cortile, ideazione dei materiali promozionali, comunicazione tramite i canali social dell’evento.

L’evento è realizzato in collaborazione di Publiacqua, che sostiene i programmi educativi della Fondazione Palazzo Strozzi.

INFO: edu@palazzostrozzi.org