Streghe, fantasmi e zucche illuminate… Aspettando (a Livorno) l’Halloween Freak Pride via Garibaldi. Un’ordinanza per viabilità e parcheggi
Aspettando la notte di Halloween a Livorno. E quindi – il 31 ottobre 2023 – dal pomeriggio l’Halloween Freak Pride via Garibaldi. Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa in condizioni di sicurezza, è stata emanata un’ordinanza che prevede alcune modifiche alla viabilità:
dalle ore 13.30 fino alla mezzanotte divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto di via Garibaldicompreso tra piazza Garibaldi e via Galileo Galilei, e nel tratto di via dell’Oriolino compreso tra via Garibaldi e via Terrazzini, lato civici pari;
dalle ore 15.45 fino alla mezzanotte divieto di transito nel tratto di via Garibaldi compreso tra via della Campana e via Galileo Galilei, in piazza Garibaldi limitatamente alla corsia della carreggiata principale direzione piazza della Repubblica-via Garibaldi (eccetto veicoli dei residenti zona “S”) e nel tratto di via dell’Oriolino compreso tra via Garibaldi e via Terrazzini (ad eccezione dei mezzi diretti alle autorimesse interne, che potranno transitare in regime di senso unico alternato a vista).
I mezzi del trasporto pubblico che abitualmente percorrono le strade interessate dalla manifestazione seguiranno itinerari alternativi.
Sarà garantito il passaggio dei pedoni in sicurezza, l’accesso alle abitazioni, alle attività e ai passi carrabili.