Stintino Jazz&Classica: matinée (il 15 luglio alle ore 12) con lo Stadler Trio che proporranno musiche di Bach, Haendel, Mozart e Beethoven

Un trio di clarinetti per la seconda matinée di Stintino Jazz&Classica:  giovedì 15 luglio 2021, alle 12, nella sala conferenze del Museo della Tonnara spazio allo Stadler Trio composto da Raffaele Della Porta, Elena Ibba e Cristiana Nuvoli. I tre musicisti, concertisti e docenti, eseguiranno un programma con musiche di Bach, Haendel, Mozart e Beethoven.
Il progetto dello Stadler Trio unisce le differenti competenze specialistiche dei suoi componenti e promuove la divulgazione della musica e del clarinetto, in particolare quella mozartiana.
Raffaele Della Porta si diploma all’Istituto musicale “Bellini” di Catania e si perfeziona alla Scatola sonora di Roma e al Conservatorio della Svizzera italiana. Cristiana Nuvoli, diplomata al Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari, studia in seguito con, tra gli altri, Calogero Palermo e Roberto Scalabrin. Elena Ibba si diploma a Sassari e ha frequentato corsi di perfezionamento con Andrew Marriner e Karel Dohnal.
L’ingresso al concerto è libero e gratuito, fino a esaurimento posti.