casini-dessin

Stefano Casini con le sue storie disegnate ospite d’onore del festival BD di Grenoble. In mostra anche le tavole originali di alcuni album di successo

Libri & Fumetti, Livorno

Stefano Casini, fumettista toscano originario di Rosignano Solvay e residente a Cecina, è l’ospite d’onore del festival della “bande dessinée” di Grenoble che va in scena nel weekend del 15 e 16 giugno 2019.

stefanocasini_autore
Stefano Casini, illustratore e autore

Nella sua carriera, che lo vede protagonista sia in Italia che all’estero, in particolar modo in Francia, è autore di 26 album della serie Nathan Never (editore Bonelli). A metà anni Duemila ha avuto notevole successo con la serie “Hasta la victoria!” a cui sono seguiti – fra gli altri – Voodoo Serenade e la serie in due volumi “La lama e la croce”. Il tratto, spiegano i critici, è elegante e di una rara efficacia mentre dal punto di vista narrativo  Casini predilige personaggi dalla psicologia complessa. Al Festival BD di Grenoble Stefano Casini è inoltre protagonista di una mostra nella quale sono esposte tavole originali dei suoi lavori più importanti.

Lascia un commento