Stefano Casini con le sue storie disegnate ospite d’onore del festival BD di Grenoble. In mostra anche le tavole originali di alcuni album di successo

Stefano Casini, fumettista toscano originario di Rosignano Solvay e residente a Cecina, è l’ospite d’onore del festival della “bande dessinée” di Grenoble che va in scena nel weekend del 15 e 16 giugno 2019.

stefanocasini_autore
Stefano Casini, illustratore e autore

Nella sua carriera, che lo vede protagonista sia in Italia che all’estero, in particolar modo in Francia, è autore di 26 album della serie Nathan Never (editore Bonelli). A metà anni Duemila ha avuto notevole successo con la serie “Hasta la victoria!” a cui sono seguiti – fra gli altri – Voodoo Serenade e la serie in due volumi “La lama e la croce”. Il tratto, spiegano i critici, è elegante e di una rara efficacia mentre dal punto di vista narrativo  Casini predilige personaggi dalla psicologia complessa. Al Festival BD di Grenoble Stefano Casini è inoltre protagonista di una mostra nella quale sono esposte tavole originali dei suoi lavori più importanti.

Lascia un commento