Stagione lirica e stagione sinfonica al Goldoni di Livorno: Sillabe e Opera Laboratori sostengono le attività artistiche del teatro e producono l’evento speciale “Sospeso tra due mondi” (il 10 novembre) dedicato a Mario Castelnuovo-Tedesco, uno dei più grandi compositori del ‘900. Con la partecipazione straordinaria di Milena Vukotic e Anna Annese
Sono state presentate nei giorni scorsi nella sala Mascagni del Teatro Goldoni di Livorno le stagioni lirica e sinfonica 2021- 2022 della FondazioneTeatro Goldoni; si tratta dei primi due cartelloni che cronologicamente segneranno il ritorno in presenza del pubblico in Teatro al 100% secondo le recentissime disposizione ministeriali, con una programmazione che da ottobre giungerà a fine aprile 2022.
Sillabe e Opera Laboratori, per la prima volta, hanno deciso di sostenere le attività artistiche del Teatro, consapevoli dell’importanza della musica, della danza e del teatro come ulteriore forma di Arte. Per la stagione 2021/2022 affiancheranno la Fondazione Teatro Goldoni per le stagioni lirica e sinfonica e per eventi speciali come lo spettacolo – prodotto da Sillabe e Opera Laboratori – “Sospeso tra due mondi”, previsto per il 10 novembre, dedicato a uno dei più importanti compositori del secolo scorso, Mario Castelnuovo-Tedesco, che vedrà la partecipazione straordinaria di Milena Vukotic e di Anna Annese. Sarà presente anche Diana Castelnuovo- Tedesco, nipote del compositore.
“Siamo felici di proseguire – commenta Beppe Costa, presidente di Opera Laboratori – questo cammino di collaborazione che, dopo l’opera lirica “Maria De Buenos Aires”, vede Opera Laboratori e Sillabe al fianco del Teatro Goldoni per le stagioni lirica e sinfonica. Il mondo della cultura e soprattutto quello teatrale hanno sofferto tantissimo in questi due anni per la pandemia ed è importante per realtà come la nostra, impegnata da sempre nella valorizzazione e promozione dell’Arte, poter fare il possibile per ripartire. Non ci tiriamo indietro, anzi ci auguriamo che questa stagione sia la prima di una lunga e fortunata serie”.