SPECIALE TASTE 2017. Risvegli e colazioni nel nuovo libro Leonardo Romanelli. Poi il gran finale (guarda la fotogallery)

In cantina e in cucina

Ultimo giorno, lunedì 13 marzo 2017, dell’edizione numero 12 di Taste, il salone del gusto di Pitti Immagine alla Stazione Leopolda e dintorni, accompagnato come sempre da FuoriDiTaste con un nutrito programma di eventi in giro per Firenze (crediti fotografici dal sito di Taste, AKAstudio – collettive).

Il programma di lunedì 13, prevede alle 12 (Stazione Leopolda – Arena Ring) la presentazione del libro “Racconti in nuce – Storie di risvegli e vite quotidiane”, cinquanta frammenti narrativi per altrettanti spaccati di vita quotidiana, tutti con un punto di partenza comune: la colazione, il cosiddetto pasto più importante di tutta la giornata. Interviene l’autore Leonardo Romanelli.

Sempre alle 12 è previsto l’evento “La Marzocco. Sessione di cupping”, degustazioni di miscele di caffè e mono-origini.

FuoriDiTaste, ultimi eventi

Associazione dei produttori biologici del Mugello (Plaza Hotel Lucchesi, Lungarno della Zecca Vecchia 38). Presentazione del progetto di collaborazione tra le aziende biologiche del Mugello e, a seguire, una degustazione dei loro prodotti. Dalle 17 alle 20.

Aperitivo cacciarono con pizza fritta, lampredotto e birre. (Berberi Kraft Pizza and Beer, piazza de’ Nerli 1). Una serata informale con un ospite d’eccezione, il mastro pizzaiolo Giovanni Sanitaria, alla scoperta della pizza fritta e del cibo di strada di Firenze, il lampredotto. Con una selezione di vini naturali e birre artigianali. Dalle 19 alle 23.

 

Lascia un commento