SPECIALE TASTE 2017. Risvegli e colazioni nel nuovo libro Leonardo Romanelli. Poi il gran finale (guarda la fotogallery)

Ultimo giorno, lunedì 13 marzo 2017, dell’edizione numero 12 di Taste, il salone del gusto di Pitti Immagine alla Stazione Leopolda e dintorni, accompagnato come sempre da FuoriDiTaste con un nutrito programma di eventi in giro per Firenze (crediti fotografici dal sito di Taste, AKAstudio – collettive).

Il programma di lunedì 13, prevede alle 12 (Stazione Leopolda – Arena Ring) la presentazione del libro “Racconti in nuce – Storie di risvegli e vite quotidiane”, cinquanta frammenti narrativi per altrettanti spaccati di vita quotidiana, tutti con un punto di partenza comune: la colazione, il cosiddetto pasto più importante di tutta la giornata. Interviene l’autore Leonardo Romanelli.

Sempre alle 12 è previsto l’evento “La Marzocco. Sessione di cupping”, degustazioni di miscele di caffè e mono-origini.

FuoriDiTaste, ultimi eventi

Associazione dei produttori biologici del Mugello (Plaza Hotel Lucchesi, Lungarno della Zecca Vecchia 38). Presentazione del progetto di collaborazione tra le aziende biologiche del Mugello e, a seguire, una degustazione dei loro prodotti. Dalle 17 alle 20.

Aperitivo cacciarono con pizza fritta, lampredotto e birre. (Berberi Kraft Pizza and Beer, piazza de’ Nerli 1). Una serata informale con un ospite d’eccezione, il mastro pizzaiolo Giovanni Sanitaria, alla scoperta della pizza fritta e del cibo di strada di Firenze, il lampredotto. Con una selezione di vini naturali e birre artigianali. Dalle 19 alle 23.