SPECIALE SANREMO / La moda sul palco. Per Claudio Baglioni un guardaroba firmato Ermanno Scervino

Moda e Artigianato

Come ogni anno i riflettori del Festival di Sanremo di accendono anche sulla moda che sale sul palcoscenico del Teatro Ariston. Dove, per tutte le serate della sessantottesima edizione del Festival della Canzone Italiana, il direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni ha scelto di indossare abiti su misura di Ermanno Scervino (anche nella foto sopra il titolo).

Il designer toscano ha creato per il cantautore romano un guardaroba appositamente studiato per i diversi momenti che lo vedranno protagonista all’Ariston. Oltre al classico smoking nero in tinta unita, Claudio Baglioni indosserà giacche, tutte con collo a scialle, caratterizzate da colori e lavorazioni speciali, tra cui bianca, rossa in seta cangiante e blu notte con ricami all over di punto lanciato. Tutti gli smoking saranno inoltre impreziositi da una chiusura gemello completamente ricamata a mano e illuminata da piccoli interventi di lurex.

Tra i look più particolari spiccano l’abito con giacca in lana e seta effetto opalescente ricamata con decori d’ispirazione militare e interventi di punto tappeto e il completo con giacca ispirata alle marsine dei cadetti.

“Per me è un onore vestire Claudio Baglioni per un’occasione importante come il Festival di Sanremo, la manifestazione forse più seguita di tutta Italia ha sottolineato Ermanno Servino – Ho studiato per lui un guardaroba apposito, rivisitando in chiave moderna i classici della tradizione maschile. Claudio è uno tra i più grandi autori e interpreti della musica popolare italiana e sono sicuro che renderà questa edizione del Festival speciale. Gli faccio i miei migliori auguri per questa importante avventura”.

Lascia un commento