SPECIALE SANREMO / 8. Ultimo vince fra le Nuove Proposte. Quarta serata con i duetti dei big, il premio a Milva e il rock di Nannini e Pelù

Quarta serata del Festival di Sanremo. Quella del rock di Gianna Nannini e Piero Pelù. Ma anche quella dedicata ai duetti (dei Campioni), al Premio alla carriera per Milva (ritorato dalla figlia),  e alla proclamazione del vincitore delle Nuove Proposte. Ha vinto Ultimo, 22 anni, con “Il ballo delle incertezze” precedendo Mirkoeilcane (che ha vinto il Premio della critica Mia Martini) e Mudimbi, che era uno dei favoriti.

Il riascolto delle Nuove Proposte, all’inizio della serata, aveva seguito il seguente ordine: Leonardo Monteiro con “Bianca”, Mirkoeilcane con “Stiamo tutti bene”, Alice Caioli con “Specchi rotti”, Ultimo con “Il ballo delle incertezze”, Giulia Casieri con “Come stai”, Mudimbi con “Il mago”, Eva con “Cosa ti salverà”, Lorenzo Baglioni con “Il congiuntivo”.

E siamo ormai arrivati a sabato 10 febbraio 2018, ultimo giorno della 68ma edizione del Festival di Sanremo. Questa volta la gara interessa i Campioni. Ancora poche ore e sapremo chi sarà il vincitore.