Spazio Alfieri, per il ciclo Berlino e altre storie proiezione (il 19 novembre alle 21.30) del film “Le vite degli altri”

Per la rassegna in occasione del trentennale della caduta del muro, “Berlino e altre storie, cronache dai muri” teatro, film, incontri, martedì 19 novembre 2019 ore 21.30 allo Spazio Alfieri.

“Le vite degli altri”. Berlino Est, 1984. Il capitano Gerd Wiesler è l’abile, spietato solerte agente HGW XX/7 della famigerata Stasi, la Polizia di Stato che crea un clima di terrore tra i cittadini della DDR. Per la sua abilità e lealtà il tenente colonnello Anton Grubitz gli affida il compito di mettere sotto stretta sorveglianza il drammaturgo di successo Georg Dreyman, autore apprezzatissimo e fra i più importanti intellettuali dal regime comunista, su cui nutre sospetti. In realtà non è il solo ad avere un motivo per cercare di incriminarlo. In particolare il ministro della cultura Bruno Hempf vorrebbe farlo imprigionare per avere via libera con la sua compagna Christa-Maria Sieland, celebre attrice teatrale, di cui è invaghito.

Ingresso: intero • € 8,00 ridotto • € 6,00
Info tel. 055 5320840 – www.spazioalfieri.it