“Spanish Music” per pianoforte e violoncello: un cd e un concerto nella cripta del Museo Marini di Firenze

Firenze, Musica

 

Giovedì 13 luglio 2017, alle ore 21,nella cripta del Museo Marino Marini di Firenze si terrà il concerto del duo Andrew Smith (violoncello) e Alfredo Oyaguez Montero (pianoforte) in occasione della presentazione del cd “Spanish Music for Cello and Piano”, uscito quest’anno per l’etichetta Delos.

Il programma della serata spazia tra le opere più conosciute per violoncello e pianoforte di grandi compositori spagnoli, da Manuel de Falla, Turina, Granados, Cassadò e Montsalvatge. Una proposta originale e varia, tra danze, “canciones populares” e rivisitazioni di atmosfere barocche, care a virtuosi come Pablo Casals e Gaspar Cassadò.mariniphlorenzomichelini

Andrew Smith è professore di violoncello presso la University of Nevada Las Vegas. Alfredo Oyaguez è professore di pianoforte e direzione d’orchestra presso il Reale Conservatorio di Palma de Mallorca. Interpreti raffinatissimi, Smith e Oyaguez hanno effettuato tour concertistici in tutto il mondo. Il prossimo ottobre il duo presenterà il cd alla Carnegie Hall di New York.

Questo appuntamento si aggiunge al ciclo M@MMM – Musica al Museo Marino Marini (a destra l’interno, ph. Lorenzo Michelini), organizzato dal museo e dall’Associazione Culturale Florentia Consort, in collaborazione con il Dipartimento di Musica della University of Colorado Boulder e la Spectra Enterprises. Il programma è stato curato dal direttore artistico Maestro Antonio Artese.

Il concerto è ad ingresso gratuito, i posti sono limitati.

Museo Marino Marini
Piazza San Pancrazio, Firenze
Tel. 055 219432 – e-mail: info@museomarinomarini.it www.museomarinomarini.it

 

Lascia un commento