Souvenir de Florence di Čajkovskij e Sestetto n. 2 per archi op. 36 di Brahms: ecco il programma dell’Orchestra da Camera Fiorentina per la ripresa dei concerti a S. Stefano al Ponte. Dal 27 agosto
Riprendono martedì 27 agosto 2019 (ore 21) i concerti di musica classica all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte, Firenze. A inaugurare la nuova stagione sarà il Sestetto d’archi dell’Orchestra da Camera Fiorentina, in programma musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij (“Souvenir de Florence”) e Johannes Brahms (“Sestetto n. 2 per archi, op. 36”).
L’ensemble allinea musicisti all’apice della maturità strumentale e musicale: Damiano Tognetti e Riccardo Capanni ai violini, Leonardo Bartali e Flaminia Zanelli alle viole, Sandra Bacci e Iacopo Luciani ai violoncelli.
Biglietti 20/15 euro (riduzioni per studenti e over 65). Ai titolari della “Firenze Card” del Comune di Firenze e ai soci Unicoop Firenze è riservato uno sconto del 15% (o tre biglietti al prezzo di due). Biglietto a 5 euro per i titolari della “Carta Giò – Io studio a Firenze” del Comune di Firenze. Ingresso gratuito fino a 12 anni.
Prevendite nei punti Box Office Toscana e online sul sito Ticketone.
La 39esima stagione dell’Orchestra da Camera Fiorentina è realizzata con il sostegno di Ministero dei beni e delle attività culturali, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze, Intesa Sanpaolo e Leggiero Foundation.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria dell’Orchestra da Camera Fiorentina, tel 055.783374 – 339 1632869.
Programma concerto martedì 27 agosto
J. Brahms Sestetto n.2 op.36
P.I. Čajkovskij Sestetto op.70 “Souvenir de Florence”
Orchestra da Camera Fiorentina
Via E. Poggi, 6 – Firenze – tel. 055-783374