Solstizio d’estate nel Giardino della lumaca. Appuntamento a Pietrasanta un’ora prima del tramonto

Versilia

Solstizio d’estate all’aria aperta con un nuovo appuntamento dedicato ai bimbi e alle famiglie per prendersi cura dell’orto del Giardino della lumaca. I piccoli aspiranti contadini, mamme, papà, nonni e zii, ma anche semplici curiosi e chiunque voglia condividere un bel momento attorno all’orto, potranno partecipare all’incontro che si svolgerà a Pietrasanta nell’orto del Giardino della Lumaca giovedì 21 giugno 2018 un’ora prima del tramonto e cioè alle ore 20.00.

L’incontro, preceduto da alcune letture a cura dei lettori volontari del progetto Nati per Leggere Versilia, proseguirà con i piccoli lavori di manutenzione e semina nell’orto, una cena impostata sul consueto modello del “porta e condividi” e una chiacchierata sul tema del solstizio d’estate. Anche quest’ultima vuole essere un “porta e condividi”, quindi chiunque potrà portare storie, letture, leggende, ricordi, testimonianze, idee e così via.

A tutti i partecipanti è richiesto di portare semi e piante di ortaggi di stagione (i semi che non utilizzeremo entreranno a far parte della scorta di semi dell’orto), il necessario per la cena e un libro per bambini (che può sempre servire).

Per chi non lo conoscesse, l’orto si trova nel “Giardino della Lumaca” in Via della Rocca, affacciato sulla Piazza Duomo di Pietrasanta .

L’iniziativa è gratuita, sebbene un piccolo contributo a favore dell’iniziativa sia gradito, ed è organizzata da La Bottega della Rocca e Ecoland ed inserita nelle iniziative del Comune Di Pietrasanta del progetto “Pietrasanta a misura di bambino”. Per info: Emilio Bertoncini 3477016556

Lascia un commento