“Sogno di una notte di mezza estate” apre il 20 giugno alle 21.30 la terza edizione della Nuova Arena Pacini a Parco Corsini (Fucecchio). Lo spettacolo è il frutto del laboratorio teatrale per ragazzi da 12 a 18 anni

Lunedì 20 giugno 2022 ore 21:30 apre la terza edizione della Nuova Arena Pacini a Parco Corsini a Fucecchio lo spettacolo Sogno di una notte di mezza estate, esito del laboratorio teatrale gratuito per ragazzi dai 12 ai 18 anni, organizzato dall’associazione culturale Arturo, in collaborazione con il Teatrino dei Fondi e il Comune di Fucecchio.

È una riscrittura originale con un linguaggio immediato e con inserti in inglese a opera di Claudio Benvenuti.
Il testo mantiene una coerenza con l’opera originale di William Shakespeare e racconta l’amore dei sovrani, replicato dalle coppie dei giovanetti e beffeggiato da commedianti da strapazzo, dando vita a situazioni divertenti.

Sono in scena Alice Boccabella, Guido Brotini, Caterina Chiappi, Carmine Garofalo, Filippo Frediani, Elena Gottardini, Diego Iuppa, Gabriel Mazza, Alessandro Mori, Emma Ongaro, Virginia Silvestri e due titolari di protezione internazionale, con la regia di Claudio Benvenuti e Sergio Bulleri.

L’attività è realizzata nell’ambito del progetto FAMI EVVAI (Empolese Valdarno Valdelsa Aperti e inclusivi) coordinata dai tutor Alessia Toni e Sara Vannuccini.

EVENTO A INGRESSO GRATUITO

Informazioni e prenotazioni

Telefono: 353 4104119 – 0571 540870

Info e prenotazioni

353 4104119 | 0571 540870

www.nuovoteatropacini.it – www.teatrinodeifondi.it

info@nuovoteatropacini.it – info@teatrinodeifondi.it