Sofia Goggia, super campionessa di sci e brand ambassador di Falconeri

Moda e Artigianato

Dallo sport, carica di medaglie (oro olimpico) e coppe (quella del mondo in discesa libera), Sofia Goggia plana sui set della moda. E’ stata infatti nominataper la stagione 2018, brand ambassador del marchio specializzato in cashmere e filati naturali Falconeri (nella foto sopra il titolo: Goggia al centro con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto a “Che tempo che fa”).

image004-4

La ventiquattrenne, nata a Bergamo, è da sempre appassionata di sci e la montagna sembra essere il suo habitat naturale. Indossa gli sci per la prima volta all’età di 3 anni e da allora sembra non averli più voluti togliere. Nonostante alcuni gravi infortuni a inizio carriera, si è sempre rialzata dimostrando il carattere e la determinazione che la contraddistinguono e che l’hanno portata, negli anni, a diventare una campionessa di valore mondiale. Nella stagione sciistica 2017, Sofia ha raggiunto risultati eccezionali, oltre ad avere conquistato la medaglia di bronzo in Gigante ai Mondiali di Saint Moritz 2017, ha battuto il record di podi stagionali, arrivando ad un totale di 13 e superando la mitica Deborah Compagnoni. Nella stagione 2018 conquista l’oro alle Olimpiadi di Pyeongchang e la Coppa del Mondo di discesa.

Non solo campionessa sugli sci, ma anche volto mediatico, seguitissima sui social, Sofia è spesso ospite all’interno di trasmissioni televisive come “Che Tempo Che Fa”, “E Poi C’è Cattelan”, “Tiki Taka”, “Domenica Sportiva”, “Edicola Fiore” e protagonista di numerosi shooting fotografici tra cui la cover story di Sportweek.

La sciatrice con la sua semplicità, spontaneità e naturalezza ha saputo conquistare il cuore del Gruppo Calzedonia, dove queste qualità sono alla base dei valori aziendali. Sofia Goggia indossa il casco da gara personalizzato con il logo Falconeri e sarà quindi ambassador per i prossimi 3 anni, insieme al campione Christof Innerhofer.

Falconieri consolida così la relazione che lo lega al mondo dello sport e in particolare gli sport invernali e supporta il talento dentro e fuori le piste da sci.

Lascia un commento