Si correrà sulla spiaggia di Cecina il XIV Palio della Costa Etrusca. L’appuntamento è in programma per il 18 aprile 2022, giorno di Pasquetta

Il tradizionale appuntamento col Palio della Costa Etrusca sarà a Pasquetta, che nel 2022 “cade” il giorno 18 aprile. La spettacolare disfida fra i migliori fantini del circuito paliesco in groppa ai migliori mezzo sangue italiani si svolgerà sulla spiaggia di Cecina.  (Sopra il titolo: immagine di archivio del Palio della Costa Etrusca che finora veniva organizzato sulla spiaggia di San Vincenzo).

La quattordicesima edizione del Palio e tutto il programma degli eventi collaterali previsti in quella settimana,  saranno  presentati dal presidente Eugenio Giani  e dal sindaco di Cecina Samuele Lippi  lunedì 27 dicembre presso la Sala Pegaso di Palazzo Sacrari Strozzi (piazza Duomo 10 / Firenze).
Interverrà Roberto Saggini responsabile del Comitato organizzatore del Palio della Costa Etrusca. L’evento è organizzato dall’Asd Palio della Costa Etrusca con il contributo del Comune di Cecina e il patrocinio della Regione Toscana.