Settembre Pedagogico a Rosignano, il 22 e 23 ottobre due nuovi incontri. I progetti rivolti alle scuole e il tema delle nuove generazioni e delle tecnologie affrontato dal professor Lamberto Giannini

Focus, Livorno

Continuano gli appuntamenti del “Settembrepedagogico 2019. Ascolto e partecipazione attiva”, dedicati alla comunità educante e volti a rinnovare la collaborazione tra Comune, scuole e famiglie per lo sviluppo e la condivisione di nuove esperienze formative e didattiche.

Il prossimo appuntamento si terrà martedì 22 ottobre 2019, alle ore 16:30 presso l’Auditorium di Piazza del Mercato a Rosignano Solvay, dove associazioni, cooperative e operatori del territorio presenteranno al corpo docente i progetti didattici rivolti alle scuole per l’anno scolastico iniziato da poco. 

Il giorno seguente mercoledì 23 ottobre, sempre nell’Auditorium di Piazza del Mercato ma alle ore 21:00, il professor Lamberto Giannini (foto dalla copertina di un suo libro edito da Erasmo) affronterà il tema “Le nuove generazioni e le nuove tecnologie: la rete  è un demone?”, sviluppando un argomento  di estrema attualità ovvero l’utilizzo dei social media e più in generale di internet da parte dei ragazzi.

Gli incontri sono ad ingresso libero e tutti gli interessati sono invitatati a partecipare.

Lascia un commento