Settembre Lucchese: una passeggiata tra il centro storico e Borgo Giannotti, per arrivare fino alle rive del fiume Serchio a Ponte San Quirico

Lucca

In occasione del Settembre Lucchese, le guide abilitate di Natourarte – www.natourartepisa.it – propongono una passeggiata che si snoda tra il centro storico e Borgo Giannotti, per arrivare alle rive del fiume Serchio presso il Ponte San Quirico. Partendo dalla basilica di San Frediano (foto sopra il titolo, particolare), vescovo di Lucca noto per aver deviato il corso del fiume nel VI secolo, si percorrerà Borgo Giannotti, luogo legato indissolubilmente alla Fiera settembrina, approfondendo la storia di quest’area in relazione con l’evoluzione del territorio, la spiritualità, il folklore e le attività economiche di ieri e di oggi. L’appuntamento è in agenda per il 20 settembre 2020 alle ore 15.30.

  • Luogo di ritrovo: Piazza San Frediano – Lucca, davanti alla basilica. Costo: 12 euro. La prenotazione è obbligatoria! natourarte.pisa@gmail.com – 388 7551474 – 339 6836352. Evento a numero chiuso. Si ricorda che è obbligatorio l’uso della mascherina durante lo svolgimento del tour e la distanza interpersonale minima di un metro, oltre alla disinfezione delle mani prima, durante e alla fine dell’attività. 

Lascia un commento