Seravezza, Elisabetta Salvatori apre la stagione con il racconto dedicato alla Madonna del Sole. A Pietrasanta “Caveman, l’uomo delle Caverne” con Maurizio Colombi

Teatro e Danza, Versilia

***SALVATORI IN SCENA CON IL VIOLINISTA CERAMELLI

Ultimi biglietti disponibili per lo spettacolo di apertura della stagione invernale di prosa alle Scuderie Granducali di Seravezza, giovedì 20 dicembre 2018 alle 21:15. Elisabetta Salvatori, accompagnata dal violinista Matteo Ceramelli, interpreterà il racconto-preghiera dedicato alla Madonna del Sole. Un testo che l’attrice ha appositamente composto in occasione del 150° anniversario dell’incoronazione della sacra immagine venerata nel Duomo di San Martino a Pietrasanta. Uno spettacolo poetico e coinvolgente, come lo sono tutte le narrazioni dell’attrice versiliese, la cui impronta si estende all’intera stagione di prosa seravezzina, curata anche quest’anno in qualità di direttore artistico. L’occasione è una delle pochissime offerte per assistere allo spettacolo, rappresentato fino ad oggi una sola volta.

Il racconto sulla Madonna del Sole prende spunto dal dipinto realizzato fra il 1370 e il 1400 da un artista rimasto anonimo. Si torna indietro nel tempo e si ripercorre la storia di questa preziosa tavola, oggetto di antica venerazione da parte del popolo di Pietrasanta. Una cronistoria caratterizzata e ritmata da una preghiera alla Madre Celeste, che l’attrice ripropone più volte nel dipanarsi della lettura facendone il filo conduttore del racconto.

I biglietti per lo spettacolo potranno essere acquistati in prevendita ancora nei giorni di martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 rivolgendosi dalle 10 alle 13 alla segreteria della Fondazione Terre Medicee a Palazzo Mediceo di Seravezza, telefono 0584 756046, e-mail segreteria@terremedicee.it. Se ancora disponibili, i biglietti potranno essere acquistati anche la sera stessa della rappresentazione a partire dalle ore 20:30 direttamente al Teatro delle Scuderie Granducali.

***A PIETRASANTA “CAVEMAN, L’UOMO DELLE CAVERNE” CON MAURIZIO COLOMBI

La stagione teatrale della Fondazione Versiliana continua al Teatro Comunale di Pietrasanta. Dopo aver riempito il teatro per i primi due spettacoli, il cartellone 2018-2019 promosso da Fondazione Versiliana con la consulenza artistica dello Studio Martini e con la  collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo  prosegue con il terzo titolo in programma per una serata di risate e riflessioni.

Caveman-1024×685

Giovedì 20 dicembre 2018 alle 21.00 il palco del Teatro Comunale di Pietrasanta vedrà infatti protagonista  l’applauditissimo spettacolo di Maurizio Colombi  (foto a sinistra) “Caveman, l’uomo delle Caverne,  il più famoso spettacolo al mondo sul rapporto di coppia.  In scena l’eterno incontro/scontro tra uomo e donna. Le ossessioni, i difetti, gli opposti modi di ragionare e comportarsi. Il tema più vecchio del mondo, ma sempre di estrema e bruciante attualità.

Con oltre settecento repliche a Broadway, Caveman è il monologo più longevo della storia. Vincitore del Premio Laurence Oliver come miglior spettacolo d’intrattenimento, un successo mondiale più unico che raro, con dieci milioni di spettatori, ventidue traduzioni differenti, in scena in trenta nazioni. Nella versione italiana, firmata per la regia da Teo Teocoli, il mattatore è l’attore comico Maurizio Colombi, che vi farà ridere, vi aiuterà a capirvi e ad essere più felici insieme.

I biglietti sono in vendita presso il Teatro Comunale di Pietrasanta (Piazza Duomo) martedì 18, mercoledì 19 dicembre dalle 17:00 alle 19:00 e il giorno stesso dello spettacolo giovedì 20 dicembre a partire dalle ore 17:00. Prezzi 22 euro platea; 13 euro galleria. Sono disponibili agevolazioni per giovani under 30, over 65,  diversamente abili, possessori Carta dello Spettatore FTS.  Per informazioni Tel. 0584/265733 – 0584 265777 www.versilianafestival.it 

Lascia un commento