Seravezza Comics&Movies: conto alla rovescia per il taglio del nastro con Paolo Mottura, disegnatore della Disney

_DSC6033_858x570Con un brindisi alle Scuderie Granducali si inaugura sabato 12 gennaio 2019 alle ore 16 la prima edizione di “Seravezza Comics&Movies”, rassegna del fumetto d’autore promossa dal Comune di Seravezza e dalla Fondazione Terre Medicee con l’organizzazione di StART e La Nona Arte e il supporto tecnico di Sekkei Sustainable Design (cliccare per tutto il programma dettagliato).

Al brindisi interverrà il disegnatore Disney Paolo Mottura, ospite d’onore della manifestazione, e con lui gli altri artisti che fino al 10 febbraio esporranno nella Villa Medicea: Matteo Manzini, Giuseppe Veneziano, Mariaelena Mariotti, Stefano Di Giusto, Valente Taddei e Manuel Delgado. Intorno alle 17 taglio del nastro ufficiale a Palazzo Mediceo con il sindaco Riccardo Tarabella, le autorità, gli organizzatori, gli artisti.

Nell’arco di quasi un mese, seguendo il fil rouge del binomio cinema-fumetto, “Seravezza Comics&Movies” proporrà mostre, workshop, laboratori, incontri con gli autori, proiezioni e sorprese che faranno di Seravezza la meta ideale dei collezionisti e di tutti gli appassionati italiani del genere. Al centro della scena l’arte di Paolo Mottura: quattro sale di Palazzo Mediceo a lui riservate per ripercorrere le tappe essenziali della sua carriera, con le esperienze e le pubblicazioni internazionali, i molti riconoscimenti ottenuti e l’ampia sezione intitolata “I Miti del Cinema” con le illustrazioni ispirate a celebri film. Opere in grande formato che rivelano la grande fantasia e il talento dell’autore piemontese nel reinterpretare in chiave Disney titoli e personaggi che hanno fatto la storia del cinema. Una sessantina in tutto le illustrazioni esposte, tra cui alcune raffinate copertine e pagine di “Carême”, storia disegnata nei primi anni Duemila per il pubblico franco-belga. Nella giornata di domenica 13 gennaio 2019 Mottura sarà a disposizione con sessioni di firme e dediche a Palazzo Mediceo. Per informazioni: presidenza@associazionestart.eu

  • Già partito sui social il divertente contest fotografico che mette in palio una riproduzione del manifesto ufficiale della rassegna disegnato da Mottura e autografato da tutti gli autori della mostra. Si concorre postando selfie e scatti fotografici corredati dagli hashtag #seravezzacomics e #seravezzacomicsandmovies sui profili Facebook (Seravezza Comics & Movies) e Instagram (@SeravezzaComics) della rassegna.