Serata Shakespeare con Glauco Mauri e Roberto Sturno a Lastra a Signa. A Livorno c’è “L’Atletico Ghiacciaia” con Benvenuti

Teatro e Danza

Si chiude martedì 11 aprile 2017 con la serata Shakespeare di due formidabili attori del teatro italiano, Glauco Mauri (nella foto in basso a destra) e Roberto Sturno, la stagione di prosa del Teatro delle Arti a Lastra a Signa (ore 21 – biglietti 15/13/10 euro). Accompagnati dalle musiche composte ed eseguite in scena da Giovanni Zappalorto, Mauri e Sturno ci riportano alla poesia del Bardo di Avon. Un caleidoscopio che attinge dall’amore esternato ne “I Sonetti”, da “Enrico V”, da “Come vi piace”, da “Macbeth”, da “Riccardo II” e da “Timone d’Atene”, da “Giulio Cesare”, da “Re Lear” e dalla magia di Prospero ne “La tempesta”. Opere immortali in cui «L’usignolo», con il suo canto, ci parla della vita di tutti noi.

“Il canto dell’usignolo” è una breve favola di Gotthold Ephraim Lessing. Un pastore, in una triste sera di primavera disse a un usignolo: «Caro usignolo, perché non canti più?». «Ahimè – rispose l’usignolo – ma non senti come gracidano forte le rane? Fanno tanto tanto chiasso e io ho perso la voglia di cantare. Ma tu le senti?» «Certo che le sento – rispose il pastore – ma è il tuo silenzio che mi condanna a sentirle». Chi ha il dono di «cantare» quindi canti, per non condannarci a sentire il tanto gracidare della banalità e della volgarità che ci circonda. C’è tanto chiasso intorno a noi che abbiamo bisogno che si alzi un canto di poesia e di umanità.

APERITIVO TEATRALE – Per chi lo desidera, martedì 11 aprile dalle ore 20, c’è l’aperitivo teatrale, in collaborazione con Caffè La Posta (buffet e drink 6 euro, graditissima la prenotazione, tel. 055 8720058 – 331 9002510).

Orario
Inizio spettacolo ore 21 (durata 90 minuti)

Biglietti
Intero 15 euro, ridotto 13 euro (over 65, under 26, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale e Amici del Museo Caruso), ridotto 10 (under 21)

Info, prevendite e prenotazioni
Teatro delle Arti – viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa — tel. 055 8720058 – 331 9002510
teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.com – promozione@tparte.it – www.tparte.it
Prevendite on line www.boxol.it e nei punti vendita del circuito BoxOffice
Orari biglietteria teatro: martedì 10-13, mercoledì e venerdì 17-20
La biglietteria è aperta inoltre tutte le serate di spettacolo e di proiezione film

L’ATLETICO GHIACCIAIA” CON BENVENUTI AI 4 MORI DI LIVORNO

Finale di stagione anche al Teatro Quattro Mori di Livorno, dove è atteso per giovedì 13 aprile 2017, alle ore 21, lo spettacolo “L’Atletico Ghiacciaia” di e con Alessandro Benvenuti (nella foto grande sopra il titolo), e con Francesco Gabbrielli. Questo spettacolo sostituisce  definitivamente quello di Claudia Gerini “Storie di Claudia”, rinviato per due volte. Tutte le info relative al nuovo appuntamento con Benvenuti al 349 8169659.

Lascia un commento