Serata Shakespeare con Glauco Mauri e Roberto Sturno a Lastra a Signa. A Livorno c’è “L’Atletico Ghiacciaia” con Benvenuti

Si chiude martedì 11 aprile 2017 con la serata Shakespeare di due formidabili attori del teatro italiano, Glauco Mauri (nella foto in basso a destra) e Roberto Sturno, la stagione di prosa del Teatro delle Arti a Lastra a Signa (ore 21 – biglietti 15/13/10 euro). Accompagnati dalle musiche composte ed eseguite in scena da Giovanni Zappalorto, Mauri e Sturno ci riportano alla poesia del Bardo di Avon. Un caleidoscopio che attinge dall’amore esternato ne “I Sonetti”, da “Enrico V”, da “Come vi piace”, da “Macbeth”, da “Riccardo II” e da “Timone d’Atene”, da “Giulio Cesare”, da “Re Lear” e dalla magia di Prospero ne “La tempesta”. Opere immortali in cui «L’usignolo», con il suo canto, ci parla della vita di tutti noi.

“Il canto dell’usignolo” è una breve favola di Gotthold Ephraim Lessing. Un pastore, in una triste sera di primavera disse a un usignolo: «Caro usignolo, perché non canti più?». «Ahimè – rispose l’usignolo – ma non senti come gracidano forte le rane? Fanno tanto tanto chiasso e io ho perso la voglia di cantare. Ma tu le senti?» «Certo che le sento – rispose il pastore – ma è il tuo silenzio che mi condanna a sentirle». Chi ha il dono di «cantare» quindi canti, per non condannarci a sentire il tanto gracidare della banalità e della volgarità che ci circonda. C’è tanto chiasso intorno a noi che abbiamo bisogno che si alzi un canto di poesia e di umanità.

APERITIVO TEATRALE – Per chi lo desidera, martedì 11 aprile dalle ore 20, c’è l’aperitivo teatrale, in collaborazione con Caffè La Posta (buffet e drink 6 euro, graditissima la prenotazione, tel. 055 8720058 – 331 9002510).

Orario
Inizio spettacolo ore 21 (durata 90 minuti)

Biglietti
Intero 15 euro, ridotto 13 euro (over 65, under 26, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale e Amici del Museo Caruso), ridotto 10 (under 21)

Info, prevendite e prenotazioni
Teatro delle Arti – viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa — tel. 055 8720058 – 331 9002510
teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.com – promozione@tparte.it – www.tparte.it
Prevendite on line www.boxol.it e nei punti vendita del circuito BoxOffice
Orari biglietteria teatro: martedì 10-13, mercoledì e venerdì 17-20
La biglietteria è aperta inoltre tutte le serate di spettacolo e di proiezione film

L’ATLETICO GHIACCIAIA” CON BENVENUTI AI 4 MORI DI LIVORNO

Finale di stagione anche al Teatro Quattro Mori di Livorno, dove è atteso per giovedì 13 aprile 2017, alle ore 21, lo spettacolo “L’Atletico Ghiacciaia” di e con Alessandro Benvenuti (nella foto grande sopra il titolo), e con Francesco Gabbrielli. Questo spettacolo sostituisce  definitivamente quello di Claudia Gerini “Storie di Claudia”, rinviato per due volte. Tutte le info relative al nuovo appuntamento con Benvenuti al 349 8169659.