Semino

“Semino” a Marcialla e “Il Carnevale degli animali” a Bientina: due appuntamenti per i ragazzi

Firenze, Pisa, Teatro e Danza

A MARCIALLA APPUNTAMENTO CON “SEMINO”

Teatro ragazzi al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino val D’Elsa – Firenze – Via Amelindo Mori, 20): domenica 3 dicembre 2017 alle 17,00 va in scena  “Semino” (foto sopra il titolo) presentato da La Luna nel Letto. Soggetto e testi di Katia Scarimbolo. Con Annarita De Michele e Leonarde Lesage. Regia di Michelangelo Campanale.

Mino ha una tana in giardino. Ogni giorno Mino esce dalla tana per raccogliere foglie secche da conservare. Non si sa mai, potrebbero sempre servire. Ma un bel giorno in quel giardino a Mino capiterà di non raccogliere più soltanto foglie secche, ma anche un seme, lasciato lì, forse non per caso, da una curiosa signora, che scandirà il passaggio delle stagioni e si prenderà cura di quell’incontro. E quel seme porterà con sé altro da scoprire, osservare e raccogliere. Per dirla in breve, un’occasione.

La direzione artistica. Al fianco della direzione artistica di Gianfranco Martinelli (prosa, altri eventi e Jazz & Wine), troviamo Italo Pecoretti che firma il contenitore dedicato al teatro ragazzi, mentre Ornella Detti e Laura Masini pensano al teatro popolare toscano. Organizzazione generale dell’associazione culturale “Marcialla”, con il contributo e la collaborazione dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino, Comune di Certaldo, Regione Toscana e Città Metropolitana di Firenze, Sliding Theaters. La sezione Jazz & Wine si svolge in collaborazione con Music Pool. Partner Radio 3 Network.

Informazioni: Il Teatro comunale Regina Margherita è in Via Amelindo Mori 20 • 50021 Marcialla – Barberino Val D’Elsa (Firenze) – Telefono e Fax 055 8074348 – www.teatromargherita.org – info@teatromargherita.org

Prevendita biglietti: Caffè Italia/Tavarnelle Val di Pesa – telefono 055 8077024, Merceria Gabbrielli/Marcialla – telefono 055 8074217, Bar Sport Barberino Val d’Elsa – Telefono 055 8075022. Giardino Sotto Vico/Vico d’Elsa telefono 331 4048373 – 055 7476313.

“IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI” A BIENTINA

Quinto appuntamento per “Qui comincia l’avventura…”, la nuova stagione di Guascone Teatro dedicata ai piccoli spettatori che si svolgerà in undici appuntamenti fino a marzo 2018.Federico Pieri

 Domenica 3 dicembre 2017 alle 17,00 al Teatro delle Sfide di Bientina, Via XX Settembre 30, va in scena “Il Carnevale degli animali”. Di e con Federico Pieri (foto a destra). Una produzione Terzo Studio.

Lo spettacolo è tratto da una delle più note opere di Camille Saint-Saëns. Federico Pieri, artista poliedrico specializzato in magia comica e fantasismo, animerà galline leoni elefanti e ogni altro animale della terra con le ombre cinesi, la sand art, il teatro di figura, la prestigiazione e la clownerie in una rappresentazione che lascerà incantato il pubblico di tutte le età.

Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354 – info@guasconeteatro.it – www.guasconeteatro.it. Biglietti: adulti euro 7, bambini euro 5.

Lascia un commento