Seguendo il filo delle stagioni: a Villa Cora ripartono i brunch della domenica con lo chef Alessandro Liberatore

La rotazione degli ingredienti secondo le stagioni è il filo conduttore del brunch domenicale di Villa Cora, hotel di lusso a Firenze, che è ripartito con successo il 22 ottobre 2017 con le rivisitazioni dei momenti gastronomici più ghiotti dell’anno, come la vendemmia e l’olio novo, e un osservatorio sulle tendenze gastronomiche del momento come il cibo di strada con i piatti street più famosi. Ogni domenica si alterneranno nel ricco buffet nuove pietanze a base di primizie di stagione: materie prime di pregio provenienti da rinomati produttori toscani ed eccellenze locali da tutta l’Italia, secondo un’attenta ricerca sul territorio promossa in prima persona dall’executive chef Alessandro Liberatore.villa cora_brunch_buffet_4
Dopo i sapori del bosco tipici dell’autunno, arrivano gli appuntamenti dedicati alla zucca, alle castagne, ai funghi e all’uva. L’inizio dell’inverno porta con sé i momenti dedicati alle festività natalizie con l’atmosfera magica dei brunch di Natale e di San Silvestro. Una domenica sarà poi dedicata a sua maestà il tartufo: il pregiato tubero bianco.
In un excursus culinario pieno di sorprese si susseguiranno gli eventi dedicati alla regina della tradizione napoletana, la pizza, al cibo di strada e al pesce fresco, con le sue molteplici applicazioni in cucina. Il mese di febbraio sarà nel segno delle feste di San Valentino con un brunch dedicato al re del cioccolato e del Carnevale, con tutte le specialità tipiche della festa.villa cora_brunch_buffet_2
E’ previsto in scaletta anche il tradizionale brunch dedicato al Taste, l’importante salone fiorentino dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle. Oltre agli appuntamenti che sono ormai entrati nella tradizione di Villa Cora, Alessandro Liberatore esplorerà nuovi territori con una domenica dedicata ai piatti del nuovo continente e specialità oltre oceano e una settimana ispirata persino al peperoncino, “il fuoco in bocca”. La tradizione pasquale verrà rispettata con un brunch a tema con ingredienti principali le uova, fresche e di cioccolato, con i loro mille usi per ricette dolci e salate.
Non mancheranno ospiti eccellenti che arricchiranno l’assaggio dei prodotti del territorio con la loro sapiente narrazione.
Brunch domenicale
82 euro a persona (vini inclusi)
Bambini 38 euro fino a 11 anni
Spazio dedicato alla visione delle partite di campionato
Pranzo con intrattenimento per i più piccoli gratuito
Musica dal vivo
Parcheggio privato gratuito

Per info e prenotazioni
Villa Cora
Tel. 055 228790
ristorante@villacora.it
Viale Machiavelli 18 Firenze 50125