Seconda serata italiana anni ’60 al Quaranthana Teatro di San Miniato. Focus sui “Ribelli del Rock”

Venerdì 8 marzo 2019 alle 21.30 al Quaranthana Teatro Comunale di San Miniato proseguono gli appuntamenti della decima rassegna dedicata alla musica a teatro Teatrock, a cura di Gabriel Stohrer con la seconda iniziativa: Serata Italiana Anni ’60 / And the beat goes on: I ribelli del Rock. Un omaggio alla musica beat del favoloso periodo degli anni ’60. Con Loren Naif, I Frutti di mare, Tricotomia, Refusenik, Echobeach, Bettina Ferretti, Marzio Matteoli, I Duri di legno.

Angelo Italiano – Refusenik 1
Angelo Italiano / Refusenik

Ci fu un momento, in cui irruppe nella spensierata Italia del boom economico un’onda incontenibile, che portava con sé sonorità e atteggiamenti attinti dall’esplosiva scena rock / pop britannica, ma che avrebbe sviluppato anche tratti felicemente autonomi. Una musica che, all’insegna di un implicito conflitto generazionale, con disinibita freschezza comunicativa cantava l’amore, la giovinezza, le sue mode e passioni, preannunciando la rivoluzione culturale del ’68. Nuove vibrazioni dunque, veicolate da gruppi dai nomi fantasiosi (per lo più di animali): Beat italiano.

Gabriel Stohrer e Bettina Ferretti sul palco del Quaranthana
Ganriel Store e Bettina Ferretti sul palco del Quaranthana

A realizzare questa serata un’incredibile carrellata di gruppi locali, da anni preziosi collaboratori e protagonisti di Teatro Quaranthana.

Biglietto unico: 6€

Teatro comunale Quaranthana

via Zara 58 – San Miniato loc. Corazzano

INFO E PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

info@teatrinodeifondi.it

tel. 0571 462825/35