Scapino di Molière protagonista a Villa La Pietra per l’ultimo appuntamento di The Season edizione 2018

Martedì 3 luglio 2018, alle ore 21.00, al Teatrino di Villa La Pietra, gli studenti di Commedia dell’Arte della NYU si cimenteranno con lo Scapino di Molière. L’appuntamento chiude The Season, la rassegna estiva organizzata in lingua originale dalla New York University a Firenze, che anche quest’anno ha portato nel bellissimo giardino di Villa La Pietra, sulle colline sopra la città, attori, scrittori, musicisti e artisti di fama internazionale.

Gli studenti di Commedia dell’Arte della New York University, guidati da Jim Calder, ci racconteranno la storia di Scapino, l’astuto servitore che si impegna ad aiutare due giovani di famiglie vicine che si sono innamorati di ragazze improbabili e squattrinate: entrambi hanno bisogno di soldi per risolvere i loro problemi. Le due famiglie litigano e Scapino, il più astuto e subdolo dei servitori, usa menzogne, inganni e una bella dose di legnate per riunire le famiglie e gli innamorati.

L’evento è a ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria per email a lapietra.reply@nyu.edu o telefonando allo 055 5007210.