Santo Stefano in giro per Lucca, seguendo le orme dei pellegrini. Appuntamento il 26 dicembre alle 15 con le guide di Natourarte (prenotazione obbligatoria)

Il 26 dicembre 2022, giorno di Santo Stefano, alle 15 le guide abilitate di Natourarte propongono una visita guidata attraverso luoghi di culto e altre emergenze materiali, per conoscere più da vicino i tempi in cui Lucca era meta agognata di pellegrini provenienti dai luoghi più remoti. (Sopra il titolo: panoramica di Lucca).
Affiancando i dati storici e archeologici ad informazioni di carattere scientifico sulle componenti materiali dei monumenti, si ripercorrerà, tra storia e leggenda, il percorso ideale del pellegrino.
La città del Volto Santo vista con gli occhi del viandante medievale: chiese, ospedali, luoghi di devozione, iscrizioni che raccontano di un tempo in cui Lucca era crocevia di popoli diversi accomunati dalla fede religiosa e contemporaneamente fervido centro commerciale di appeal internazionale.
La prenotazione è obbligatoria, si effettua scrivendo a natourarte.pisa@gmail.com – oppure telefonando ai seguenti numeri : 388 7551474 – 339 6836352
Durata: 2 h circa; ritrovo ore 14,50 in Piazza San Michele – Lucca.
Costo: 12 euro